Bastano 2 scatolette di tonno per realizzare un primo piatto strepitoso: cremoso, avvolgente e pronto in soli 10 minuti, da non credere!
Il pranzo dell’ultimo minuto, ma che non sia la solita pasta al pomodoro, ha trovato la sua soluzione ideale: un primo sfizioso ed invitante, economico e che non richiede neppure di andare a fare la spesa. La classica ricetta svuota dispensa alla quale non avresti mai pensato e che ti consegnerà in soli 10 minuti una pietanza dal gusto impareggiabile.
In genere quando si parla di tonno in scatola si pensa sempre al sugo tradizionale che associa questo ingrediente ai pomodori nelle loro varianti. Questa versione invece è in bianco, ma non risulterà asciutta e insipida, al contrario!
Non ti sembrerà vero che con due scatolette di tonno tu possa realizzare un primo che stupirà tutti. Questa ricetta è perfetta per mettere in tavola un piatto originale in pochissimo tempo e senza sforzo. Non c’è bisogno di scendere e comprare tante cose perché in genere tutti hanno già in dispensa i pochissimi ingredienti che servono per realizzarla. In soli 10 minuti il piatto sarà in tavola pronto per essere gustato, profumato e dalla consistenza avvolgente: non potrai più farne a meno, sarà la tua soluzione perfetta per un successo assicurato!
Potrebbe piacerti anche: La pasta e ceci è sempre buona, ma con questo ingrediente farai la differenza
Ingredienti
320 gr di pasta
2 scatolette di tonno sott’olio
200 ml di panna da cucina
prezzemolo q.b.
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Per preparare questo primo velocissimo, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Intanto ponete il tonno in un colino, schiacciatelo leggermente con il dorso di un cucchiaio per eliminare l’olio in eccesso. In una padellina versate un filo di olio extra vergine d’oliva e fatevi soffriggere a fuoco dolce l’aglio pelato fino a che sarà dorato. Eliminatelo ed aggiungete il tonno sgocciolato, lasciate insaporire un paio di minuti e coprite, proseguendo la cottura con la fiamma al minimo per un paio di minuti.
Potrebbe piacerti anche: Ma quale pasta al pomodoro, prova questo primo cremoso con 2 ingredienti!
Giunta a bollore l’acqua per la pasta, versate il formato scelto e cuocetelo leggermente al dente. Contemporaneamente aggiungete la panna al tonno e alzate appena la fiamma eliminando il coperchio. Mescolate, fate addensare leggermente il condimento e spegnete. Scolate la pasta e mescolatela bene insieme al suo condimento, poi servitela subito con un po’ di prezzemolo fresco tritato ed in meno di 10 minuti il vostro primo strepitoso è già in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin fatti così sono a dir poco irresistibili, si preparano facilmente e pronti in…
Uno degli argomenti di cui si parla troppo poco è senza ombra di dubbio la…
Pollo BBQ? Non lo compro mica, ma che dico, me lo preparo da solo in…
Una cheesecake? Si, ma è salata ed è l'antipasto perfetto, sembra un dolce, ma è…
Pasta e cavolo alla napoletana, provala e vedrai che si leccano pure il piatto: così…
Questi biscotti di frolla leggera ai fichi sono pura delizia, li rifaccio almeno 2 volte…