La primavera è si la stagione perfetta per la dieta, ma anche il momento dell’anno in cui poter degustare piatti light come la ricetta che ti suggerisco a base di riso, zucchine e melanzane. Niente paura perché la prepari davvero in 10 minuti!
Ciò che rende bellissimo il mondo della cucina è la presenza di una ricetta che calza a pennello con le esigenze di tutto, soprattutto in questa fase dell’anno durante la quale siamo tutti alle prese con la prova costume.
LEGGI ANCHE -> Dottor Nowzaradan dieta: ecco cosa mangiano i pazienti a Vite a Limite per dimagrite
Infatti, la ricetta che vi proponiamo di seguito ha diversi vantaggi come, non a caso, la possibilità di far affidamento ad un primo piatto che prevede l’introduzione dei carboidrati insieme ad altri due ingredienti super leggeri e gustosi.
Inoltre, si tratta anche di una ricetta che potrete servire a cena/pranzo a dei vostri ospiti, stupendoli appunto con tanto sapore preparando questo piatto in modo veloce e che rimane anche leggero.
Entriamo nel vivo del nostro piatto, con sentimento, gusto e soprattutto appetito. Facciamo riferimento ad una ricetta che prevede l’impiego di pochi ingredienti e vi basteranno solo 10 minuti per farlo.
Inoltre, come spiegato precedentemente, si rivela essere anche la scelta migliore per eventuali ospiti dell’ultimo minuti e in estate potrete trasformare questa ricetta in un’insalata di pasta. Ecco di seguito la ricetta completa con gli ingredienti per 4 persone:
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici che batosta: “Ci cacceranno via”
La prima cosa da fare è lavare per bene le verdure e asciugatele correttamente compresa la menta. Sopra un tagliere tagliate a cubetti piccolini la zucchina e mettetela da parte, a procedete con la melanzana, e infine il peperone se possibile tutti della stessa grandezza, per facilitare la cottura di ognuna e renderla omogenea
In un work mettete a rosolare lo spicchio di aglio spellato con un goccino di olio extravergine di oliva, incorporate per primo i peperoni, lasciateli andare 2 minuti e poi aggiungete la melanzana e la zucchina, irrorando con un goccino di acqua, salate. Fate cuocere a fiamma vivace per una decina di minuti, le verdure dovranno rimanere al dente, assolutamente non spappolate, salate e lasciate da parte.
Nel mentre mettete a cuocere il riso nell’acqua bollente e salata, vi consiglio per questo un riso dalla cottura rapida, ideale quello per insalate o il parboliled.
Cotto il riso, scolatelo e sciacquatelo fino a farlo raffreddare completamente. Freddo il riso incorporatelo alle verdure precedentemente lasciate raffreddare e per ultimo aggiungete la menta tagliuzzata. Aggiungete dell’olio a crudo, se necessario un pochino di sale e lasciate riposare a temperatura ambiente, servite freddo ma non di frigo il vostro fantastico riso integrale con le verdure.
Buon appetito!
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri lo rivela solo adesso: a 4 Hotel non deve mai succedere
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…