Prendi mezzo litro di latte e 2 banane, realizzi un budino fresco pronto in attimo e prepari una merenda fresca, golosa e genuina.

La frutta è l primo alimento (insieme alle verdure) che in estate devono essere predilette perchè ricche di acqua e vitamine e fanno bene ed idratano il nostro organismo. Sono essenziali i frutti soprattutto quando ci imbattiamo a quelli di stagioni, in tutta la loro bellezza e bontà.

Prendi mezzo litro di latte e 2 banane, realizzi un budino fresco pronto in attimo

In estate abbiamo una varietà di frutta enorme e possiamo spaziare come meglio crediamo, ma a volte pare che anche la loro freschezza nn sia tanto appetibile come speriamo. E a quel punto come facciamo per far mangiare della frutta fresca ai  nostri ragazzi? Dobbiamo inventare qualcosa ed ecco che ci cimentiamo in una ricetta, una delle tante, proposte da noi di Ricetta Sprint. Nulla da dire, anche questa ricetta p fantastica.

Budino fresco latte e banane

Ci vuole pochissimo tempo ed avremo in frigo un budino fatto con le banane che non ha eguali. Fresco e delizioso.

Ingredienti

  • 4 banane
  • 2 uova
  • 400 ml latte

Prendi mezzo litro di latte e 2 banane, realizzi un budino fresco pronto in attimo. Procedimento

banane 17072023 ricettasprint

Prendiamo le banae e sbucciamole riducendole a pezzetti e mettiamole all’interno di un frullatore. Realizziamo una purea di banane e mettiamola all’interno di una ciotola e ad esse aggiungiamo le uova. Mescoliamo insieme i due ingredienti con una frusta (anche a mano va benissimo) e poi filtriamo il tutto in un colina per “attaccare” meglio i due ingredienti. A questo punto prendiamo mettiamo il composto in uno stampo e prendiamo una teglia dal bordo alto e riempiamola con dell’acqua bollente, ma attenzione il livello dell’acqua non dovrà superare i 2/3 dell’altezza del recipiente di cottura.

leggi anche:Budino di arancia e albicocca, la colazione o il dessert fresco e davvero irresistibile

Come fare il budino con banane e latte

latte

Questo procedimento sarà di cottura a bagnomaria e quindi cuociamo in forno a 180° per 20 minuti a bagnomaria. Quando sarà pronto, sforniamo e serviamo dopo che avremmo fatto raffreddare. Il nostro budino facilissimo e rapidissimo è pronto. Buonissimo che possiamo anche adornare con del cioccolato fuso o del caramello. Come più ci aggrada.

leggi anche:Ricotta infornata, non è un budino ma molto di più. Un dolce tutto da scoprire

leggi anche:Budino al cioccolato | il dessert dell’estate, facile e veloce da preparare | provalo subito