Oggi ti suggerisco una ricetta perfetta per la Befana, si tratta di un antipasto, invece delle solite ricette siamo certi che questa non ti deluderà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Manca un solo giorno alla Befana e quindi non possiamo ancora avere dubbi su quello che dobbiamo preparare, che ne dici di questo antipasto con la pasta sfoglia? Devi solo aggiungere due ingredienti e tutto sarà perfetto.
Abbiamo pensato di farcire la pasta sfoglia con dei friarielli e salsicce, un mix esplosivo che di certo non deluderà nessuno che ne dici? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Che ne dici di preparare questo sfizioso antipasto all’Epifania? Invece delle solite ricette con questa farai il botto e tutti ti ringrazieranno, sono irresistibili e tutti ne andranno ghiotti. Non resta che seguire passo passo la ricettasprint.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Per poter preparare quest’antipasto, iniziamo dalla cottura del ripieno, quindi dobbiamo lavare per bene i friarielli, ma solo dopo averli puliti per bene. Poi mettiamoli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamoli cuocere a fiamma media. Aggiungiamo il sale e se vogliamo uniamo del peperoncino.
Poi tagliamo le salsicce a rondelle e saltiamo in padella con poco olio extra vergine di oliva. Quando le salsicce e poi i friarielli sono cotti spegniamo e lasciamo intiepidire.
Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica
Leggi anche: Muffin svuota frigo li preparo sempre dopo le feste e finiscono in un battibaleno
Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e ricaviamo dei rettangoli, aiutiamoci con una rotella taglia pasta e poi mettiamo su ogni rettangolo i friarielli e salsicce. Arrotoliamo e sigilliamo i bordi.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Adagiamo man mano i rotolini su una leccarda da forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, sforniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
La mia frittata è fatta con zucchine e feta, il finger soffice, leggero e soprattutto…
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…