Sei in casa hai già un rotolo di pasta sfoglia possiamo realizzare una merenda dell’ultimo minuto col sole due banane, il trucco è facilissimo e i tuoi bambini apprezzeranno.
Il bello del weekend è quello di potersi dedicare interamente alla cucina come desideriamo, così da inventare reinventare vecchi classici e trascorrere del tempo di qualità insieme ai nostri bambini oppure in compagnia dei nostri nipotini.
LEGGI ANCHE -> Biscottini irresistibili, la ricetta “facile facile” che ti salva la merenda
Il vero problema con loro è trovare un dolce che sia in grado di appagare le loro esigenze, nel tentativo di far mangiare anche un po’ di frutta così da unire l’utile al dilettevole tra dolcezza e nutrimento. Questa mia ricetta sono sicura che aiuterai in diverse occasioni, introducendo anche un po’ di frutta per i palati più difficili.
Realizzare la pasta sfoglia di per sé non è molto difficile, ma se in frigorifero ti avanza un rotolo di quella comprata al supermercato perché non sfruttarla e fare un dolce all’ultimo minuto? Gli ingredienti che ci serviranno per questa ricetta sono i seguenti:
Un rotolo di pasta sfoglia che va bene anche per i dolci,
Due banane,
Cannella,
Zucchero a velo.
Prendete la teglia per muffin se l’avete in casa, oppure degli stampi di ceramica che possono essere introdotti in forno, cerchiamo di inserire all’interno la pasta sfoglia a seconda della porzione preventivata ed effettuate la bagna con un po’ di latte, ma senza eccedere così da farla rimanere morbida ma non inzuppata.
Dopo aver creato i nostri cestini di frutta, prendiamo una banana e facciamola in purea passiamo all’interno degli stampi e mettiamole in frigorifero. Nel frattempo, prendiamo l’altra banana e tagliamola a rondelle così da coprire gli le monoporzioni che abbiamo preparato in precedenza.
Tiriamoli fuori dal frigorifero, ricopriamo la base di sopra con le rondelle di banana e passiamo alla cottura. Dovranno cucinare il forno circa 12 minuti a 180 gradi, fino a doratura.
Una volta fuori dal forno, lasciamo l’intiepidire mentre prepariamo in una ciotolina o una miscela di zucchero e cannella, con l’aiuto di un colino con spargiamo i nostri cestini di frutta che avranno un aroma diverso, molto dolci e soprattutto resistibili.
Una merenda sana dell’ultimo minuto da gustare insieme ai più piccoli che sicuramente apprezzeranno.
LEGGI ANCHE -> Bevi una tazza di questa al giorno per depurarti: un tocca sana prima di Natale
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…