In vista della merenda realizziamo dei biscotti semplici, cotti in pochi minuti e dal sapore resistibile. 

Quante volte vi è capitato di sentir chiedere dei vostri bambini i fatidici biscotti al cioccolato, ma non quelli completi al supermercato, bensì quelli che potete realizzare insieme lavorando cuore a cuore in vista della merenda.

Biscotti al cioccolato facili - RicettaSprint
Biscotti al cioccolato facili – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bevi una tazza di questa al giorno per depurarti: un tocca sana prima di Natale

La ricetta che sto per suggerirvi è davvero molto semplice, si prepara in pochi minuti e in vista della merenda potete cuocere tutto su minuto così da poter godere al 100% di un prodotto genuino e di un dolce strepitoso.

Ricette dei biscotti “facili facili”

Tutti i bambini fanno davvero fatica a resistere ai biscotti soprattutto se sono al cioccolato, negli anni sono numerose le aziende che si sono perfezionati nella realizzazione di questo tipo di dolcetto, ma impossibile negare che quelli preparati da noi in casa hanno sempre un sapore diverso e molto più intenso. D’altronde bastano pochissimi ingredienti e la cottura è assai celere. Ecco di seguito la ricetta e gli ingredienti che ci serviranno:

400 grammi di farina,

200 grammi di burro,

4 tuorli d’uovo, 

40 grammi di zucchero,

180 grammi di zucchero. 

Biscotti al cioccolato facili - RicettaSprint
Biscotti al cioccolato facili – RicettaSprint

Prepariamo insieme questi biscottini super deliziosi

La preparazione della frolla prevede sempre l’utilizzo del burro freddo, il quale non è così semplice da lavorare se intendiamo fare tutto utilizzando soltanto le mani e non affidandoci agli elettrodomestici. Per velocizzare il tutto possiamo però utilizzare un mixer oppure delle fruste elettriche, ma in quest’ultimo caso specifico vi consiglio di uscire il burro almeno 15 minuti prima della lavorazione.

Qualora invece decidessimo di utilizzare il mixer mettiamo all’interno già il burro con la farina. Dobbiamo ottenere un impasto granuloso al quale andremo aggiungere in primis le uova all’interno di una fontanella che abbiamo creato con le polveri: cominciamo ad amalgamare il tutto usando una forchetta e poi passiamo direttamente alle mani. Lavoriamo l’impasto aggiungendo poi il cacao e infine il burro, dobbiamo tenere un impasto omogeneo e compatto, il quale andrà avvolto nella pellicola e fatto riposare per almeno mezz’ora in frigo.

Biscotti al cioccolato facili - RicettaSprint
Biscotti al cioccolato facili – RicettaSprint

Cottura e decorazione dei biscottini

Possiamo scegliere noi la formata dare ai biscottini, che siano rotondi, a stella o persino a forma di alberello visto che Natale si avvicina. Vi consiglio di mettere qualche granello di zucchero prima di mandare in forno e facciamo a cuocere a 180 gradi per almeno 15 minuti, lasciatevi raffreddare completamente e servite insieme a del latte caldo o un buon tè… Saranno buoni da lasciare tutti senza parole.

LEGGI ANCHE -> Ripiani del frigo troppo sporchi? Rimettili a nuovo così