Con 5 euro preparo il pranzo a 6 persone ti bastano delle salsicce, pomodoro e tanto formaggio, sarà un gran successo. Segui la nostra ricetta sprint!
La ricetta che ti suggeriamo oggi è un mix esplosivo di ingredienti che lasceranno tutti a bocca aperta. Un piatto che si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti che avrai in frigo di certo.
Faccio spesso questo piatto mi porta via solo 5 minuti di preparazione, tra cottura della pasta e condimento in mezz’ora porto tutto in tavola. Non resta che indossare il grembiule mettersi all’opera. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La pasta al pomodoro, salsicce e formaggio è un piatto ricco e sostanzioso, che mi ricorda tanto quello che preparava la mia nonna quando si riuniva tutta la famiglia. Nulla di più invitante e gustoso. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Come formato di pasta abbiamo scelto i maccheroni, ma puoi optare anche per quelli lunghi come tagliatelle, spaghetti, manfredi a te la scelta, l’importante è puntare sulla buona qualità della pasta!
Ingredienti per 6 persone
500 g di maccheroni o altro formato di pasta
Per poter preparare questo primo piatto rimuoviamo il budello dalle salsicce e poi mettiamo in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare, aggiungiamo le salsicce sbriciolate, la pancetta tagliata a dadini e sfumiamo con il vino poi possiamo aggiungere la polpa di pomodoro.
Saliamo e facciamo cuocere per una mezz’ora, giriamo di tanto in tanto, ma nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo pasta scelta e lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche: Se hai pochi pomodori e verdure nel frigo, benissimo aggiungerle al farro e fai un pranzo da 200 Kcal
Scoliamola e poi trasferiamo nella padella e lasciamo insaporire per un po’. Possiamo trasferire nei piatti e decoriamo con le foglioline di basilico e aggiungiamo abbondante parmigiano grattugiato.
Si consiglia di mangiare subito se dovesse avanzare possiamo conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per due giorni al massimo, poi riscaldiamo in padella, aggiungiamo un po’ di birro o olio e serviamo.
Buon Appetito!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…