Per la cena di questa sera ho deciso di puntare tutto sul sicuro, ho scelto due ingredienti che insieme si sposano benissimo e ho preparo delle polpette che si sciolgono davvero in bocca.
Facciamo riferimento a una ricetta che ti tornerà utile in moltissime occasioni, ottima anche per far degustare gli spinaci ai tuoi bambini che solitamente fanno i capricci. Io ho provato con i miei tempo fa e il risultato è stato eccezionale, mangiano queste polpette senza nemmeno chiedermi come sono fatte.
La ricetta in questione, poi, si prepara davvero facilmente perché e in meno di dieci minuti le nostre polpette saranno pronte. Io le servo anche durante un aperitivo con gli amici e vanno sempre a ruba.
Con questo piatto ti salvo la cena in men che non si dica, e ogni volta che servo queste polpette in tavola vanno subito a ruba. Sono talmente buone che anche i bambini non possono dir di no, motivo per cui a casa mia riscuotono un grandissimo successo. La ricetta di riferimento, quindi, prevede l’uso dei seguenti ingredienti:
3 patate,
200 grammi di spinaci,
2 uova,
3 cucchiai di farina,
sale qb.
Prendiamo le nostre patate e lessiamole in una pentola ricoperta d’acqua bollente leggermente salata, per il tempo necessario. Solitamente ci vorranno dai 30 ai 40 minuti, a seconda della grandezza delle patate. Una volta pronte, sbucciamole e schiacciamole con uno schiacciapatate. Trasferiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo due uova e tre cucchiai di farina, mescolando tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto.
A questo punto prendiamo gli spinaci, laviamoli bene per rimuovere ogni traccia di sporco e frulliamoli a crudo in un frullatore, ottenendo una sorta di pesto granuloso. Aggiungiamo il composto di spinaci a quello di patate e lavoriamo tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto completamente verde. Aggiungiamo un pizzico di sale e prepariamoci per la cottura.
Ora puoi scegliere se cuocere le tue polpette di patate e spinaci in olio bollente fino a doratura, oppure nella friggitrice ad aria a 200 gradi per almeno 15 minuti. Possiamo anche cuocere le nostre polpette in forno: la temperatura ideale sarà sempre di 200° e serviranno circa 20 minuti per ottenere la cottura perfetta.
LEGGI ANCHE -> Tortino soufflé al formaggio e melanzane: la cena monodose ideale per tutti
Servì le tue polpette in tavola accompagnate da un buon contorni di verdure, così da deliziarti con un pasto veloce e gustoso adatto anche se stai seguendo una ricetta finalizzata alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Merenda ciccolatosa anche in estate, ma questa la faccio senza forno e poi va in frigo
LEGGI ANCHE -> 3 metodi per cucinare il pollo per piatti light, la dieta non è mai stata così semplice
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…