Cerchi idee veloci ed originali per la colazione di tutti i giorni? In 10 minuti, ti faccio preparare questa Ciambella panna e limone, fidati la tua colazione sarà perfetta!
Se sei alla ricerca di idee veloci e originali per la colazione di tutti i giorni, ti consiglio di provare la Ciambella panna e limone, soffice e super golosa, ma soprattutto velocissima da realizzare. In soli 10 minuti potrai preparare una colazione perfetta e deliziosa, così da iniziare la giornata in modo goloso e soddisfacente.
La combinazione semplicissima tra la freschezza del limone e dalla morbidezza della panna, è davvero divina rendendo il risultato finale profumato e soffice come mai visto e sentito prima. Oltre a questi ingredienti principali però, puoi anche aggiungere un tocco di cioccolato che è sempre gradito, incorporando le classiche gocce fondenti che adorano tutti.
Insomma una ricetta molto semplice ma fidati chiunque la adora e stai sicura che non si toccherà più cibo spazzatura. Dunque non perdiamoci in chiacchiere segui la facilissima procedura e in men che non sica porterai anche tu in tavola la specialità che preparo spesso io per la mia famiglia e diventerà anche la tua meravigliosa ricetta sprint. Iniziamo subito!
Leggi anche: Ciambella zebrata allo yogurt, così viene altissima e super soffice: un solo impasto veloce, colazione perfetta
Leggi anche: Ciambellona al cacao con crema di nocciole, una fetta non basta, devi fare subito il bis!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
180 g di zucchero
120 g di panna fresca
2 uova
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint, inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara uno stampo a forma di ciambella, imburrato ed infarinato. In una ciotola, mescola insieme la farina, lo zucchero, il lievito e il sale.
Aggiungi le uova e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e prosegui incorporando la panna, la scorza di limone grattugiata e il burro fuso. Mescola bene fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e versa l’impasto nello stampo, livellando la superficie con una spatola.
Cuoci la tua fantastica ciambella in forno per circa 25-30 minuti, o finché diventerà dorata e gonfia. Una volta cotta, sfornala e lasciala raffreddare completamente, prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni. Buon appetito!
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…