Preparo le chips di zucchine per cena solo 90 kcal le faccio croccanti anche senza la friggitrice ad aria, si cuociono anche al forno, decidete voi.
Per contorno voglio preparare delle zucchine in un modo speciale, ma che sia come sempre leggere e digeribili che non appesantiscano, e che seguono la rotta verso la depurazione dopo queste festività pasquali. Intraprendendo il viaggio verso la corretta e sana alimentazione, non poteva mancare la ricetta che sto per presentarvi, perché andremo a preparare delle zucchine in un modo che andremo a mettere soltanto 90 cal.
Esattamente, avete capito bene, soltanto 90 cal per un contorno che non annulla che invidiare con le zucchine fritte che tutti conosciamo. Possono essere anche consumate come snack, perché le verdure sappiamo benissimo quanto fanno bene e che possono essere mangiate sempre perché non fanno ingrassare e non fanno sicuramente male.
Chips di zucchine
Le chips di zucchine sostituiscono le patatine, non metteremo carboidrati ma raggiungeremo quello stato di croccantezza incredibilmente buono e non ha confronti. Croccanti e gustose, niente di meglio.
Ingredienti
500 g di zucchine
sale
olio di oliva
Preparo le chips di zucchine per cena solo 90 kcal le faccio croccanti anche senza la friggitrice ad aria. Procedimento
Prepara le chips di zucchine lo batter d’occhio e potrei decidere se cuocerli all’interno della friggitrice ad aria oppure del forno. In entrambi i casi, qualche puff di olio è fondamentale altrimenti risultato non viene come quello sperato o descritto. Iniziamo dal lavaggio delle zucchine spuntiamole alle due estremità e prendiamo una mandolina per tagliarle in modo sottilissimo, tipico delle chips. Prendiamo una ciotola e mettiamo all’interno le fettine di zucchine mescolandole all’olio di oliva oppure olio vergine di oliva se gradite un gusto più deciso, era spolverata di sale quanto basta, secondo del vostro piacimento.
Come fare le chips di zucchine
Mescoliamo il tutto e mettiamola all’interno o della friggitrice d’aria se intendete cuocerlo con questo elettrodomestico, oppure viaggiatele senza sovrapporle troppo, su una teglia ricoperta di carta forno. In entrambi i casi procedete ad accendere elettrodomestico a 180° e procedete con la cottura per un quarto d’ora.se il vostro forno è molto forte, vi renderete conto da voi che le chips si stanno cuocendo troppo e quindi riducete il tempo di cottura. Sfornate e servite le calde oppure a temperatura ambiente, in entrambi i casi saranno un contorno, di pasto, aperitivo perfetto.
leggi anche:Avete mai preparato il cavolo nero in un modo così sfizioso? Non credo, oggi prepariamo delle chips