Preparo+un+goloso+semifreddo+con+4+ingredienti+e+il+limone+protagonista%2C+cos%C3%AC+ho+il+dessert+sempre+pronto+tutta+l%26%238217%3Bestate
ricettasprint
/preparo-un-goloso-semifreddo-con-4-ingredienti-e-il-limone-protagonista-cosi-ho-il-dessert-sempre-pronto-tutta-lestate/amp/
Dolci

Preparo un goloso semifreddo con 4 ingredienti e il limone protagonista, così ho il dessert sempre pronto tutta l’estate

Non mi serve l’occasione per preparare questo semifreddo, con i soli 4 ingredienti che servono e il limone protagonista ho il dessert estivo che aspettavo!

Hai mai desiderato un dessert fresco, goloso e perfetto per le calde giornate estive? Beh, ho la soluzione perfetta per te! Con soli 4 ingredienti e il limone come protagonista, prepareremo insieme un delizioso semifreddo che ti farà innamorare a prima assaggiata. Questa ricetta sarà la tua carta vincente per stupire gli ospiti con un dolce raffinato e leggero, ma allo stesso tempo ricco di gusto e freschezza.

Preparo un goloso semifreddo con 4 ingredienti e il limone protagonista, così ho il dessert sempre pronto tutta l’estate

Il mix di cremosità del mascarpone, la freschezza dei limoni e la leggerezza della panna fresca daranno vita a un dessert unico e irresistibile. Posso assicurarti che una volta provata questa ricetta non potrai più farne a meno, sarà il tuo dolce preferito della stagione estiva! E cosa c’è di meglio che avere un dessert sempre pronto nel congelatore, pronto da sfoggiare in qualsiasi momento?

Semifreddo al limone

Insomma, grazie alla semplicità degli ingredienti e alla facilità della preparazione, potrai personalizzare il semifreddo aggiungendo ingredienti extra come frutta fresca, frutti di bosco o biscotti sbriciolati e vedrai che qualunque sia la versione che preferisci, li lascerai sempre senza parole. Basta chiacchiere quindi, allaccia il grembiule e prepariamolo subito insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per il semifreddo al limone

375 g di mascarpone
2 limoni
450 ml di panna fresca da montare
80 g di zucchero

Come si prepara il semifreddo veloce al limone

Ora che hai tutto a portata di mano, inizia spremendo i limoni e ricavandone il succo. Monta la panna con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza soda e compatta.

Leggi anche: Ho preparato questo semifreddo arachidi e cioccolato al mio compleanno e nessuno si è accorto che è keto? È finito in un lampo!

Aggiungi il mascarpone alla panna montata e mescola delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi sempre mescolando energicamente e poco per volta, il succo di limone e versa il composto in uno stampo da plumcake foderato con della pellicola trasparente.

Leggi anche: Questo semifreddo mi ha svoltato la giornata, ora lo faccio tutte le volte che ho ospiti a cena: quasi se lo litigano

Livella la superficie con una spatola e copri il tutto con altra pellicola trasparente. Lascia riposare in freezer per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte e una volta pronto servilo tagliato a fette, decorandolo se vuoi con scorza di limone grattugiata e sentirai quanto è piacevolmente fresco e goloso. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Mal di gola: i cibi che aiutano a lenire il dolore e il bruciore

Quando il mal di gola colpisce, ogni deglutizione diventa fastidiosa e il bruciore può accompagnare…

6 ore ago
  • Finger Food

Biscotti al prezzemolo da aperitivo: una teglia e ti svolti l’happy hour

Rendo perfetto l’aperitivo grazie a questi biscottini al prezzemolo, ottimi per rendere il menù perfetto…

7 ore ago
  • Dolci

Plumcake della mamma: arancia e scorza di limone, tutto racchiuso in un involucro di ingredienti genuini

Questo plumcake all’arancia con scorza di limone è uno di quei dolci che sanno di…

8 ore ago
  • News

Basta antibiotici, prova il latte golden e cacci subito l’influenza

Prova a mettere da parte gli antibiotici e inserisci nella tua alimentazione il golden milk…

9 ore ago
  • Dolci

La torta alla frutta secca e cioccolato, solo rimasugli di noci, nocciole, mandorle e il cioccolato di natale

Questa torta nasce per non sprecare nulla: gli avanzi di frutta secca e il cioccolato…

10 ore ago
  • Pizza

Focaccia pugliese un po’ romana, ti dico solo che metto il basilico e il timo al posto dell’origano

Per fare la focaccia pugliese un po' romana, ti dico che non utilizzo sicuramente l'origano…

18 ore ago