La crema di caffè e un delizioso momento di relax dopo un pasto, per merenda, come dessert per farcire tartellette, biscotti, dolcini. È una dessert al cucchiaio, ma puoi essere anche una farcia, certo non la puoi abbinare a tutto, ma se sei a dieta, vuoi concederti un momento goloso senza rimorsi, puoi prepararla in un attimo.
La la faccio al frullatore perché una volta per sbaglio volevo farmi una caffè shecherato e non volendo mi sono resa conto che avevo fatto in 3 minuti una buonissima crema al caffè light. Comunque indipendentemente dalla sua bontà che è strepitosa ovviamente, è uno di quei dessert da tenere sempre a mente perché è talmente leggera e senza grassi e con pochissime calorie che la puoi mangiare a tutte le ore.
200 mo di acqua
60 g di zucchero
2 cucchiai colmi di caffè solubile
Ovviamente potete utilizzare anche il caffè della moka, ma poi sarebbe ulteriore acqua che annacquerebbe il tutto, quindi vi consiglio il caffè solubile, se volete potete utilizzare anche il decaffeinato così potrete farà là tutti anche ai bambini che sono sempre affascinati da questo dolce.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese in campo per il Carbonara Day: ecco la sua ricetta dose per dose
Veniamo al dunque prendete la campana del frullatore metteteci l’acqua, lo zucchero e il caffè solubile, inseritela sulla base del frullatore, chiudetela con il suo tappo e azionate il frullatore a velocità alta, un paio di minuti e la vostra crema di caffè ipocalorica è pronta per essere servita e gustata. Credetemi faranno tutti doppietta per come è buona, e poi sapendo che non contiene grassi sarete costrette a fare il Bis della ricetta.
LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima per colazione, questa volta ho rubato la ricetta a mia nonna
LEGGI ANCHE -> Non rinunciare al pane durante la dieta, ma lo puoi mangiare solo così
Faccio le linguine alle vongole e gamberetti irresistibili, un piatto veloce, raffinato e perfetto da…
Prestate moltissima attenzione alle bevande che assumete nel quotidiano, soprattutto se contenute nei brick di…
Linguine cremosa con ricotta e limone, il primo piatto fresco che fai in 15 minuti.…
La mia frittata è fatta con zucchine e feta, il finger soffice, leggero e soprattutto…
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…