Prima+della+data+di+scadenza+della+mozzarella+ho+fatto+il+piatto+preferito+di+mio+marito%2C+ma+in+friggitrice+ad+aria%21
ricettasprint
/prima-della-data-di-scadenza-della-mozzarella-ho-fatto-il-piatto-preferito-di-mio-marito-ma-in-friggitrice-ad-aria/amp/
Finger Food

Prima della data di scadenza della mozzarella ho fatto il piatto preferito di mio marito, ma in friggitrice ad aria!

Oggi in cucina mi sono proprio divertita a preparare dei piatti sfiziosi, come nel caso della ricetta preferita di mio marito… il tutto con una mozzarella che quasi quasi stava per andare a male.

Tutto merito della nuova friggitrice ad aria che ho comprato per dedicarmi alla preparazione di numerose ricette, ma risparmiando tempo utile da dedicare ad altro.

In particolar modo, poi, ho tentato la preparazione di una ricetta molto delicata che prevede l’impiego della mozzarella, ma trattandosi della preferita di mio marito ero certa di fare colpo in un baleno! Ti rivelo subito di cosa si tratta.

Mettiamo la mozzarella nella friggitrice ad aria, ricetta veloce

In vista della cena ho puntato tutto su una ricetta pratica e veloce da realizzare, sfruttando a mio favore una sola mozzarella, ma certa che avrei davvero fatto colpo su mio marito, trattandosi di uno sei suoi piatti preferiti. La cosa che più mi ha lasciato senza parole, poi, è la possibilità di realizzare questo piatto velocemente mettendo tutto in friggitrice ad aria, in men che non si dica era già tutto pronto. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno:

6 fette di pane per tramezzini senza bordi,

1 mozzarella,

2 uova,

farina qb,

pangrattato qb,

un pizzico di sale.

Mozzarelle in carrozza in friggitrice ad aria

La preparazione e la cottura delle nostre mozzarelle in carrozza sono davvero semplici, quindi mettiamoci subito all’opera per preparare una cena sfiziosa. Innanzitutto, prendiamo la mozzarella e tagliamola a fette di circa 1 cm. Successivamente, prendiamo il pane per tramezzini e tagliamolo a metà. Mettiamo la fetta di mozzarella tra due pezzi di pane e passiamoli nella farina, poi utilizziamo una forchetta per sigillare bene i bordi, assicurandoci così una cottura perfetta.

In una ciotola, sbattiamo le uova con un pizzico di sale. A questo punto, prendiamo il pane infarinato e immergiamolo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Se desiderate una panatura più croccante, ripetete l’operazione immergendo nuovamente nell’uovo e poi ancora nel pangrattato per ottenere una doppia panatura.

Disponiamo quindi le nostre mozzarelle in carrozza nella friggitrice ad aria e cuociamole a 200 gradi per circa 10 minuti, ricordandoci di girarle dopo i primi 5 minuti per garantire una cottura uniforme.

E il gioco è fatto! Le tue mozzarelle in carrozza saranno pronte per essere gustate durante la cena, insieme agli altri tuoi piatti preferiti.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

16 minuti ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

46 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

1 ora ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

2 ore ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

3 ore ago