Lo sai che prima di preparare le valigie devi fare una cosa solo così non rischierai grosso, mi raccomando non dimenticarlo mai!
È tempo di vacanze e si sa che le valigie sono indispensabili così possiamo portare con noi tutto quello che ci serve, abiti, scarpe e chi più ne ha più ne metta, ma c’è una cosa da fare. C’è la cattiva abitudine di caricare la valigia senza fare un semplice passaggio.
Se non si fa si rischia grosso, possiamo andare incontro a spiacevoli sorprese. Vediamo di cosa si tratta così se anche tu sei in procinto di partire per le vacanze sai cosa fare prima di riempire le valigie.
La valigia è la nostra compagna di viaggio la portiamo ovunque andiamo se stiamo pochi o molti giorni fuori casa, ci mettiamo dentro di tutto e di più abiti, scarpe, gioielli, accessori vari, prodotti per l’igiene della persona, ma si sa che tocca pulire la valigia non solo al rientro a casa dalle vacanze.
Non sempre, ma ci sonio dei casi in cui va fatto, se non si usa la valigia da molto tempio è importante tenerla all’aria e pulirla. Se abbiamo usato la valigia lo scorso anno sarebbe consigliabile pulire prima un po’ e lasciamo all’aria aperta. Mettiamo in una bacinella acqua tiepida e sapone di Marsiglia, mescoliamo e immergiamo un panno di microfibra, strizziamo e poi puliamo le parti interne per bene, lasciamo all’aria aperta per una mezz’ora e poi possiamo riempire la valigia.
Leggi anche: La tua cucina sarà sempre in ordine e pulita se ti sbarazzi di questi oggetti, bye bye allo stress
Quando rientriamo dalle vacanze dobbiamo non solo pulire bene la valigia internamente come consigliato sopra, ma anche la parte esterna e le ruote.
Leggi anche: Stracci per pulizie macchiati? Non metterli in lavatrice risolvi così e saranno puliti e igienizzati
Possiamo pulire con acqua e sapone di Marsiglia, ma possiamo anche usare il bicarbonato di sodio se la valigia è in plastica, così da eliminare eventuali macchie presenti che il più delle volte sono difficili da rimuovere. Non dimenticare di lavare le ruote, prendiamo un panno morbido e rimuoviamo la polvere e altri residui di sporcizia. Dopo possiamo pulire con un panno in microfibra inumidito nella soluzione di acqua tiepida con sapone di Marsiglia, poi sciacquiamo e lasciamo asciugare prima di riporla.
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…