La Pasta con cozze cacio e pepe è favolosa! Perfetta per la vigilia, piace a tutti e si prepara in un lampo e con pochi ingredienti, per di più a costo ridotto
La Pasta con cozze cacio e pepe è straordinaria! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata. Ognuno di noi può realizzarla nella sua cucina: anche chi non ha mia messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissima.
Profumatissima e ricca di sapore, queta vivanda gustata calda mette tutti d’accordo. Csì cucinata, infatti, piace moltissimo anche ai bambini.
La Pasta con cozze cacio e pepe è fantastica! Cotto e subito pronto per essere gustato, questo è un primo piatto leggero ma non per questo meno gustoso.
Realizzatelo in questa maniera, e porterete in tavola velocemente una vivanda irresistibile che tutti vogliono mangiare. Il consiglio è, perciò, sempre il solito: fatene un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella antiaderente fate rosolare l’aglio in un filo d’olio e unite le cozze ben raschiate e private del bisso. Cuocete con coperchio per i minuti necessari a farle aprire.
Leggi anche: Tartine natalizie al salmone, pronte subito e senza cottura
Leggi anche: Prepariamo un antipasto sfizioso per Natale, le Crostatine di sfoglia con patate e pancetta sono favolose
Leggi anche: Biscotti leggerissimi da inzuppo: ideali per iniziare la giornata con il piede giusto
Trascorso il tempo occorrente, eliminate le cozze che sono rimaste chiuse e private dei gusci quelle aperte. Filtrate il liquido di cottura e usatene una parte per conservare i molluschi in una ciotola mentre la restante la mescolate con il pecorino grattugiato. Scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il liquido di cottura. Inglobate le vongole e profumate con il pepe. Servite caldo.
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…