Profuma+tutta+la+casa+con+questa+dolcissima+ricetta+natalizia%3A+gli+ambienti+avranno+un+odore+magico
ricettasprint
/profuma-tutta-la-casa-con-questa-dolcissima-ricetta-natalizia-gli-ambienti-avranno-un-odore-magico/amp/
News

Profuma tutta la casa con questa dolcissima ricetta natalizia: gli ambienti avranno un odore magico

Non comprare candele o profumatori artificiali questo Natale: ti insegno come realizzare un profumatore d’ambiente eccezionale, i tuoi ospiti sentiranno la fragranza fin dalle scale!

Avere una casa che profuma di buono é il desiderio di chiunque. Oltre a curare in modo particolare l’igiene di ogni stanza, può venire in aiuto un deodorante per ambienti per dare un tocco in più e rendere l’atmosfera raffinata e gradevole.

Profuma tutta la casa con questa dolcissima ricetta natalizia ricettasprint

Ciò che molti ignorano però é che le essenze artificiali, spesso date in dotazione con i diffusori, non sono sempre salutari: esse infatti possono nuocere alla salute ed anche provocare allergie. Come rimediare allora? La soluzione é semplicissima ed economica.

Ecco come creare un profumatore per ambienti che non stanca mai, dura tantissimo ed è anche economico

Tutti abbiamo una fragranza preferita: c’è chi adora la vaniglia, dolce e delicata, chi invece preferisce sentori più decisi. In occasione delle prossime festività natalizie, alle quali ormai manca veramente poco, ti suggeriamo un mix delizioso per dare all’atmosfera di casa un tocco di magia. Costa pochissimo, ma soprattutto ha una lunga durata e quindi non dovrai star lì a cercare e comprare continuamente ricariche, a volte anche costosissime. In più, se hai in casa soggetti allergici, a meno che non lo siano ad uno degli ingredienti che andremo ad utilizzare, non avranno alcun effetto negativo dall’utilizzo di questo profumo.

Per ricreare una vera atmosfera natalizia come vuole la tradizione, andremo quindi ad usare un mix particolare di spezie e frutta tipici delle preparazioni che caratterizzano le ricette di questo periodo dell’anno. La tradizione include negli ingredienti, quasi sempre, la cannella, i chiodi di garofano, l’arancia: sono proprio questi ad essere protagonisti del nostro facilissimo rimedio a lungo termine per avere una casa che profuma di bontà con un occhio all’incanto del Natale.

Come realizzare il tuo deodorante per ambienti natalizio, bellissimo da vedere sembra una decorazione

Creiamo dunque insieme una fragranza spettacolare, utilizzando esclusivamente ingredienti naturali ed alla portata di tutti. Ci metterai pochissimo, non c’è bisogno di molta manualità per realizzare questo profumo, ma soltanto di un po’ di tempo per mettersi all’opera. Potresti trovare quest’attività anche molto rilassante, oltre che inebriarti subito del gradevole odore delle spezie. Vi servirà nello specifico: una stecca di cannella, una acca di vaniglia, un’arancia, un paio di chiodi di garofano e dell’acqua.

Sminuzzate finemente la stecca di cannella, incidete la bacca di vaniglia e versate tutto in un pentolino capiente. Unite qualche fettina di arancia, ricoprite di acqua a filo, accendete a fuoco dolce e portate a bollore lentamente. Appena vedrete comparire le prime bollicine coprite lasciando aperto uno spiraglio e proseguite facendo cuocere per una decina di minuti, sempre tenendo la fiamma al minimo. Al termine travasate tutto in un recipiente di vetro, anche non filtrandolo e posizionatelo in un angolo della casa: sentirete subito la fragranza deliziosa sprigionarsi per tutta la casa. Per riutilizzarlo, basterà riscaldarlo nuovamente per qualche minuto.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

36 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

2 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

5 ore ago
  • News

Tappeti in camera da letto questo è il posto giusto, cambia tutto l’ambiente

I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…

8 ore ago
  • News

MasterChef Italia mistero sulla vincita, altro che grandi sogni | Ecco quanto guadagnano

Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…

9 ore ago