Gustosa bontà ricca di gusto e semplicità: con la Pasta agli straccetti di pollo, in 10 minuti porti in tavola una ricetta deliziosa e facile da preparare!
La Pasta agli straccetti di pollo è una ricetta gustosa e semplicissima da preparare, ideale per chi ha poco tempo a disposizione. In soli 10 minuti, infatti, puoi portare in tavola un piatto delizioso e facilissimo da realizzare, perfetto per tutta la famiglia. Una ricetta che comprende un mix di ingredienti davvero buonissimi ottenendo un sughetto delicato e super filqante, avvolgendo la pasta creando così il piatto perfetto.
Rosolati infatti gli straccetti di pollo in olio rosmarino quanto basta, sale e pepe, andremo a tuffarli in una deliziosa crema di formaggio, preparando una deliziosa besciamella ricca di parmigiano e fontina e fidati che è un capolavoro. Per ottenere un piatto ancora più ricco e gustoso, ci puoi aggiungere però anche altri ingredienti, come ad esempio peperoni rossi o verdi, zucchine, carote, spinaci o mais. Insomma a te la scelta, basta avere solo un pizzico di fantasia e il risultato sarà favoloso.
Cosa ne dici allora di provare questa fantastica e veloce ricetta sprint? Non devi fare altro che prendere nota degli ingredienti, seguire la facilissima procedura e in un batter d’occhio otterrai un piatto speciale che è un vero capolavoro. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
400 g di pasta a scelta
200 g di straccetti di pollo
Olio extravergine di oliva q.b.
Rosmarino q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
80 g di parmigiano reggiano
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia col versare in una pentola, l’olio extravergine di oliva e aggiungici il rosmarino. Riscaldato l’olio, aggiungici gli straccetti di pollo e aggiustali con sale e pepe, lasciandoli cuocere per circa 5 minuti, fino a quando non saranno completamente cotti.
Leggi anche: Vuoi fare una pasta e zucchine un capolavoro, devi unire questi due ingredienti
In una casseruola, versaci il burro e lascialo sciogliere. Unisci la farina e forma una pastetta mescolando energicamente con un frustino a mano. Integra poi a filo inzialmente, il latte. Quando la pastetta sarà diventata cremosa, aggiungi il restante tutto in una volta. Porta sul fuoco e lascia addensare. Aggiungi il parmifiano e il formaggio fontina, solo successivamente regola di sale e pepe secondo necessità o i tuoi gusti.
Leggi anche: Pasta alla napoletana sciué sciué: te la metto in forno, croccantina fuori e filante dentro
Cala la pasta poi in una casseruola con acqua bollente salata e lasciala cuocere secondo i tempi indicati sulla confezione. Terminata la cottura, versa la pasta nella padella con il pollo insieme ad un pò di acqua di cottura, mescola e aggiungi la crema di formaggio. Mescola bene e lascia amalgamare i sapori fino a ricoprire la pasta interamente. Spegni poi i fornelli e impiatta per gustarli poi caldi e filanti. Buon appetito!
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…