Per preparare un buon piatto a volte basta davvero pochissimo, come nel caso di fette di prosciutto e formaggio da unire insieme per qualcosa di strabiliante che devi provare a cena tu.
In questi ultimi giorni siamo un po’ tutti alla ricerca di piatti che possiamo infierire nel menù di Natale, così come nel caso dell’aperitivo di benvenuto per i nostri ospiti da servire magari la sera dalla Vigilia.
Ecco perché voglio suggerirti la preparazione di questo piatto, fai tutto in pochi minuti e una volta serviti in tavola diventano irresistibili, finiranno in un lampo. Un finger food che ti permetterà di avere molto successo anche durante un’occasione così speciale come le festività natalizie.
Prova subito questi involtini, per la ricetta bastano fette di prosciutto e formaggio
L’aperitivo di benvenuto va servito sempre molto rinforzato in quanto rappresenta l’avvio ufficiale alle festività, motivo per cui per stupire tutti dovrai selezionare con molta cura le pietanze che lo andranno a comporre.
Sulla base ti tale motivazione, poi, ti consiglio di provare questi involtini, sono facili da realizzare e ti permetteranno di cogliere tutti di sorpresa. Insomma, una vera delizia alla quale nessuno, ma proprio nessuno, saprà resistere. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzarli sono solo i seguenti:
- 10 fette di pancarrè,
- 10 fette di prosciutto,
- 10 fette di formaggio,
- 2 uova,
- pangrattato,
- sale.
Ecco come preparare i nostri involtini
- Iniziamo la preparazione dei nostri involtini dal pancarrè, eliminiamo il bordo prestano moltissima attenzione, senza portare via troppo del nostro alimento.
- Successivamente stendiamo con l’aiuto di un mattarello e su ogni fetta poniamo una fetta di prosciutto e una di formaggio. Avvolgiamo su sé stesso e passiamo al prossimo step.
- Prediamo due ciotole, in una montiamo le uova mettendo un po’ di sale, nell’altra, invece, mettiamo il pangrattato.
- Adesso prendiamo ogni involtino che va passato prima nell’uovo e poi nel pangrattato, per poi completare la preparazione con questo deciso step, ovvero la frittura.
- Facciamo riscaldare dell’olio in una padella dai bordi alti, e poi aggiungiamo poco alla volta i nostri involtini che dovranno cuocere per bene fino a completa doratura e cottura.
- Una volta cotti mettiamoli all’interno di un vassoio ricoperto con carta assorbente, in attesa che perdano l’olio in eccesso e servire in tavola.
Lasciate che gli involtini vengano gustati mentre sono ancora caldi con il formaggio ancora filante e, vedrete voi stessi, avranno un grandissimo successo, lasciando tutti a bocca aperta… finiranno davvero in un lampo!







