Con la crema al burro puoi farcire quello che vuoi, la prepari a casa con soli 3 ingredienti e in pochissimi minuti, segui la mia ricetta sprint!
Sei pronta per una nuova ricetta? Si tratta di una ricetta base, che puoi preparare in pochissimi minuti, con soli 3 ingredienti, la crema al burro è irresistibile, cremosa, delicata e dal sapore unico e inconfondibile.
Oggi vi spiegherò come realizzare la crema al burro il segreto sta nell’usare gli ingredienti a temperatura ambiente e devono essere di qualità! La ricetta è quella base, ma se vuoi puoi personalizzare la crema con coloranti alimenti, aromi come vaniglia, limone e arancia a te la scelta. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Crema al burro con 3 ingredienti pronta in pochissimi minuti
Con questa crema al burro puoi farcire di tutto e di più e trasformerai un semplice dolce in qualcosa di unico. Segui la ricetta passo passo.
Ingredienti per la crema al burro
30 ml di latte
200 g di zucchero a velo
100 g di burro
aroma di limone (facoltativo)
Procedimento della crema al burro
Per poter preparare questa crema al burro iniziamo a tirare dal frigo il burro, deve essere morbido, anche un’ora e mezza prima possiamo toglierlo. Il latte deve essere a temperatura ambiente.
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo il burro, versiamoci il latte, usiamo lo sbattitore elettrico e lavoriamo i due ingredienti per almeno 5 minuti, puoi fermarti se noterai un composto crema montata.
Aggiungiamo man mano lo zucchero a velo, dobbiamo sempre lavorare con le fruste elettriche così da amalgamare bene il tutto. Se vuoi aromatizzare la crema puoi aggiungere l’aroma al limone o altro.
Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta
Questa crema al burro può essere usata per decorare dolci come muffin, cupcake, torta, basta metterla nella sac-a-poche. Se non si usa subito sin può conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, poi tiriamola fuori qualche ora prima di farcire i dolci.
Buona Pausa!