Ecco come pulire il bagno con un detersivo che hai in casa, brillerĂ  come non mai e in pochissimi minuti, vedrai che risultati.

La pulizia e l’ordine in bagno non deve mai mancare, il piĂ¹ delle volte usiamo tanti detersivi, prodotti anche aggressivi che possono non solo rilasciare odori sgradevoli, ma inquinano.

Prova a pulire il bagno con questo detersivo, non il solito, brillerĂ  come non mai e in pochissimi minuti, non lo devi comprare lo hai in casa!
Prova a pulire il bagno con questo detersivo, non il solito, brillerĂ  come non mai e in pochissimi minuti, non lo devi comprare lo hai in casa! Ricettasprint

Oggi ti stupiremo. Con un solo prodotto che hai in casa che usi solitamente per lavare altro ti permetterĂ  di pulire il bagno in men che non si dica. In questo modo non dovrai piĂ¹ spendere tanti soldi, con una sola bottiglia di detersivo riuscirai a sgrassare il bagno. Vediamo come procedere e qual è il detersivo in questione.

Pulire il bagno con questo detersivo, quello che utilizzi per lavare i piatti

Il bagno richiede una pulizia attenta, come anticipato si usano tantissimi prodotti, ma non sempre con buoni risultati. Con il detersivo per piatti, quello che abbiamo in cucina e l’usiamo piĂ¹ volte al giorno lo possiamo usare anche per pulire e igienizzare il bagno.

Leggi anche: Vetri della doccia opachi? Non preoccuparti ti svelo il segreto, in pochi minuti saranno splendenti

Detersivo per piatto per pulire i sanitari Ricettasprint
Detersivo per piatto per pulire i sanitari Ricettasprint

Non solo il wc, ma anche doccia, bagno, il detergente per piatti è un ottimo alleato. Basti pensare che il detersivo per piatti è un alleato insostituibile in cucina, sgrassa, rimuove lo sporco e soprattutto igienizza, quindi perché non potrebbe funzionare in bagno? Pensaci!

Leggi anche: La piastra del ferro da stiro non è pulita e splendente? Ecco come i metodi naturali per risolvere il problema

Solo un piccolo consiglio, aggiungiamo al detersivo per piatti l’aceto di vino bianco, così neutralizza gli odori e soprattutto rimuove eventuali incrostazioni di calcare.

Nel wc basta versare un po’ di detersivo per piatti con aceto e lasciamo agire. Poi mettiamo in una bacinella acqua calda, il detersivo per i piatti e una tazza di aceto, mescoliamo e poi immergiamo la spugna e procediamo alla pulizia del wc all’esterno e all’interno. Utilizziamo la spugna con retina e strofiniamo per bene ogni zona a patto che sciacquiamo per bene e asciughiamo con un panno in microfibra.

La parte interna va pulita per bene, aiutarsi con la spugna abrasiva per rimuovere eventuali macchie anche le piĂ¹ ostinate, in zone dove l’acqua non arriva per bene. Passiamo ai sanitari non solo la vasca, ma anche il bidet e il lavandino devono essere lavati per bene.

Leggi anche: Wc ingiallito e macchie ostinate? Arriva la soluzione a costo zero che ti risolverà il problema

Si consiglia di distribuire per bene il detersivo dei piatti in zone dove lo sporco è piĂ¹ ostinato, lasciamo agire e poi procediamo alla pulizia con la spugna.

Infine

Ricorda di non esagerare con le quantitĂ  di detersivo per piatti visto che rilascia troppa schiuma, ne basta davvero, l’azione combinata con l’aceto di vino bianco sarĂ  la cosa migliore da fare.

Pulire wc con il detersivo per piatti Ricettasprint
Pulire wc con il detersivo per piatti Ricettasprint