Se il wc è ingiallito o con macchie ostinate, ti svelo la soluzione a costo zero che ti risolverà il problema una volta e per tutte.

Oggi vogliamo suggerirti una soluzione a costo zero per sbiancare il wc ed eliminare le macchie, ti risolverà il problema una volta e per tutte. Non sarà necessario comprare tantissimi prodotti sgrassanti e aggressivi che possono anche essere efficaci, ma inquinano e rilasciano talvolta odori troppo forti.

Wc ingiallito e macchie ostinate Arriva la soluzione a costo zero che ti risolverà il problema
Wc ingiallito e macchie ostinate Arriva la soluzione a costo zero che ti risolverà il problema Ricettasprint

Non è sempre semplice mantenere il wc pulito, ma solo la pulizia costante e perfetta garantirà igiene, evitando l’annidamento di germi e batteri. Non solo lo sporco potrebbe anche causare il cattivo odore che potrebbe diffondersi in tutta casa, di certo non è piacevole. Vediamo insieme come fare in caso di wc ingiallito e con macchie ostinate con la soluzione a costo zero.

Wc ingiallito e macchie ostinate: la soluzione economica ed efficace!

Nel wc si annidano ogni giorni germi e batteri soprattutto se non siamo costanti nella pulizia, ma ti possiamo garantire con in pochi minuti possiamo risolverti il problema. Se il wc è sporco, ingiallito si diffonderà in tutta casa un odore sgradevole, non solo ma è antiestetico, quindi non resta che scoprire come rimediare!

Pulire l'interno del wc con aceto e bicarbonato Ricettasprint
Pulire l’interno del wc con aceto e bicarbonato Ricettasprint

Purtroppo si ingiallisce per un motivo molto semplice, l’uso continuo e soprattutto i residui di calcare lo rendono meno brillante e più opaco. Si crea una vera e propria patina che può andare via così. Sicuramente se non si pulisce in modo frequente, si rischia di ritrovarsi con il wc incrostato.

Leggi anche: Spazzolino da denti dovresti averlo in cucina per un semplicissimo motivo

Evita di usare la candeggina che ha un effetto smacchiante, ma rilascia odore forte ed è aggressivo, nocivo, apri la dispensa e ti risolvo il problema!

Leggi anche: Lo spazzolino da denti lo tieni nel bicchiere in bagno? Forse devi sapere questo se non vuoi correre rischi!

Quello che serve è il bicarbonato di sodio, che devi distribuirlo nelle pareti interne del wc, poi aggiungi dell’aceto di vino bianco, che puoi spruzzare direttamente, basta metterlo in una bottiglia con spray.

Lasciamo agire un po’, vedrai che l’azione sbiancante del bicarbonato e dell’aceto che è antibatterico, elimina cattivi odori e soprattutto incrostazioni il wc brillerà come non mai!

Leggi anche: Puzza di fogna in bagno? Non serve chiamare l’idraulico fai così e non spendi un euro!

Se in casa ti ritrovi con dell’acido citrico, poi aggiungerlo al classico detersivo per i piatti con formulazioni naturali. La soluzione ottenuta è una bomba per il tuo wc, brillerà come non mai dopo aver messo tutto all’interno, aiutati con lo scopino.

Lasciamo agire e poi sciacquiamo, se è presente il calcare, l’acido citrico ti aiuterà!

Prova con la Cola!

Non deve essere gassata, ma sgasata, mettine un po’ nel wc, basta metà bicchiere e vedrai che dopo qualche ora noterai la differenza, tira lo sciacquone prima!

Bicarbonato e aceto per pulire il wc Ricettasprint
Bicarbonato e aceto per pulire il wc Ricettasprint