Prussiana di pasta sfoglia
Prussiana di pasta sfoglia – ricettasprint.it

La prussiana di prosciutto cotto è un antipasto molto facile da preparare che farà contenti grandi e piccini. Ecco come prepararla velocemente.

La prussiana di prosciutto cotto è un antipasto molto gustoso. Sono delle girelle di pasta sfoglia farcite. E’ uno di quei piatti che si prepara velocemente e facilmente, ma quando si porta a tavola si fa sempre bella figura. Si può farcire come più si desidera, con formaggi, salumi o anche con il pesto.

Si può preparare in anticipo, metterla in frigo e poco prima di servirla si mette in forno per cuocerla.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Banana Bread, il dolce bruttino e goloso di Meghan Markle

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25-30′

INGREDIENTI dose per 6 persone

2 Rotoli Di Pasta Sfoglia
200 g Prosciutto Cotto
1 Tuorlo Per Spennellare

Preparazione della prussiana di prosciutto cotto

Per preparare la prussiana di prosciutto cotto si deve iniziare a srotolare i rotoli di pasta sfoglia.

Per evitare che si gonfi durante la cottura bisogna bucherellarla con una forchetta. Su ogni rotolo di pasta sfoglia si devono mettere le fette di prosciutto cotto.

Assicurarsi di metterle ben stese e sovrapposte tra di loro in modo da farcire al meglio la prussiana.

A questo punto arrotolare le paste frolle farcite fino a formare un rotolo. Tagliare i rotoli a fette di circa 2 centimetri di spessore per formare le girelle.

Mettere le girella su di una teglia foderata con carta forno. Bisogna metterle con la parte arrotolata verso l’alto e non troppo vicine tra di loro perchè in cottura tenderanno a gonfiarsi.

 Spennellare la superficie con il tuorlo di un uovo.

Una volta pronte infornarle a 180°C per circa 30 minuti. Quando sono cotte si sfornano e si lasciano intiepidire prima di servirle.

Leggi anche > Rotolo di pasta sfoglia con carciofi, stagionalità e freschezza!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore