Il pudding di panettone pere e cioccolato è una ricetta che consente di riciclare in modo goloso e fantasioso gli avanzi dei dolci delle festività natalizie. Questa soluzione vi consentirà di portare in tavola un dessert che risulta perfetto anche per le occasioni speciali. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta cremosa di panettone e mele, dessert umido e facile da fare
Oppure: Cannoli di pandoro vegan | Ricetta riciclo
Ingredienti
200 g cioccolato fondente
700 g di panettone a fette
Per realizzare questo dolce, tritate il cioccolato e versatelo in una ciotola. In un recipiente a parte versate il mascarpone e ammorbiditelo con una forchetta, poi aggiungete le uova e lo zucchero e montate insieme. Sbucciate le pere e tagliatele a fettine. Imburrate bene una pirofila capiente ed adagiate sul fondo uno strato di fette di panettone ricoprendo bene.
Proseguite con un pò di cioccolato tritato, pere ed altro panettone. Proseguite fino ad un paio di centimetri dal bordo, poi ricoprite tutto con il composto di uova e panna, coprite con la stagnola e lasciate riposare in frigorifero tutta la notte. Il giorno seguente cospargete con le scaglie di mandorle, preriscaldate il forno ventilato a 180 gradi e cuocete per circa 35 minuti. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
È vero che le castagne fanno ingrassare? E qual è la quantità giusta da rispettare…
Pasta con zucchine e cipolle, una ricetta facile, veloce e genuina per un primo piatto…
Friggere è un’arte, ma anche una questione di salute. Se c’è un dubbio che prima…
Cosce di pollo glassate al miele e soia, il segreto per far felici tutti con…
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…