Pulire la rana pescatrice è un’operazione facilissima che potrete fare in pochi minuti. La ragione d questo è da ricercarsi nel fatto che questo pesce non ha lische nella polpa.
Pulire la rana pescatrice è piuttosto semplice rispetto ad altri pesci proprio per la struttura ossea che è costituta dalla testa e da un’unica grande lisca centrale. La tecnica per pulire questo pesce che vis spieghiamo di seguito è stata illustrata dallo chef Ivano Ricchebono ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 gennaio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Rana pescatrice su purea d patate“.
Ovviamente, le prime volte che farete questa importante operazione di pulizia potrebbe non risultarvi così facile. In questo caso, siccome il pesce non velo regalano ma ha un costo, se preferite fatelo pulire al vostro pescivendolo. Ma è sempre bello imparare cose nuove e usare un pesce che abbiamo pulito, almeno per me, è molto più soddisfacente. Ma, ovviamente, questa è solo la mia opinione. Provate per credere!
Pulire la rana pescatrice è un’operazione sicuramente molto più semplice rispetto al pulire altri pesci più liscosi. Ma non è certo una passeggiata! Nel senso che no dovete pensare di fare questa importante azione in pochissimi minuti: infatti, vi ci vorrà il suo tempo. Ovviamente, più la farete e più diventerete abili, la farete in meno tempo e più rapidamente.
Questa procedura di pulizia di questo particolar pesce è stata illustrata, come già detto, dallo chef Ivano Ricchebono durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Private il pesce della testa e tirate via la sua pelle come mostrato nella foto sotto.
Andate a sezionare il pesce ricavando due filetti tagliando con il coltello vicino all lisca del pesce come mostrato nella foto sotto. Ricordiamo, infatti, che questo pesce “ha una grande lisca e-spiega la conduttrice Antonella Clerici- non ha lische piccoline” che rimangono nella polpa della carne del pesce. Infine, tagliate a tranci la polpa del pesce privata della lisca.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…