Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto riguarda il bagno. Sapevi che puoi pulire la doccia utilizzando solo ed esclusivamente un limone?
In occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, abbiamo avuto modo di spiegare come effettivamente esistano diversi rimedi naturali che possono aiutarci considerevolmente a rendere il nostro ambiente pulito, profumato e soprattutto igienizzato.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dall’utilizzo che possiamo fare del limone, il quale è ottimo per ridurre i cattivi odori e, soprattutto, per pulire in profondità anche lo sporco più ostinato.
Pulire la doccia in modo sicuro e superveloce: hai mai provato con un limone?
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, dunque, quando parliamo della possibilità di pulire in modo efficace le varie superfici, comprese quelle del bagno, non possiamo non pensare all’acido citrico contenuto nel limone. Questo ingrediente naturale, infatti, viene spesso utilizzato per sciogliere lo sporco ostinato che si deposita nei sanitari, come nel caso delle fastidiose strisce gialle che si formano sulla base del WC, dando quella spiacevole sensazione di sporco costante.
E non finisce qui. Se te lo stai chiedendo, sì: puoi davvero utilizzare il limone anche per pulire la doccia, in modo rapido e veloce, rendendo tutte le superfici perfettamente pulite e liberandole dal calcare. È uno di quei rimedi naturali che ti lascerà senza parole già dal primo utilizzo.
Ecco come usare il limone per pulire la doccia
Innanzitutto, non buttare via i limoni già utilizzati: ti torneranno utili per pulire il piatto doccia e anche le mattonelle circostanti. Ti basterà prendere mezzo limone, cospargerlo con un po’ di bicarbonato e utilizzarlo come se fosse una spugna, strofinandolo direttamente sulle parti interessate da sporco ostinato e calcare.
Dopo aver strofinato accuratamente la superficie, lascia agire il limone per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacqua con acqua e, se vuoi, puoi completare la pulizia con un prodotto specifico per la casa. In questo modo, in poco più di dieci minuti, sarai riuscito a rimuovere calcare, aloni e sporco, facendo tornare il piatto doccia brillante come nuovo.
Infine, ripeti questo trattamento almeno due volte al mese per mantenere il tuo box doccia sempre pulito e privo di incrostazioni. E se non hai limoni a disposizione, puoi creare una miscela di bicarbonato e aceto: l’effetto sarà pressoché lo stesso.






