Se non sai cosa mangiare a pranzo punta su questa ricetta, la prepari anche la sera prima, che dire semplicemente irresistibile.

Stanca dei soliti piatti di pasta o insalate? Che ne dici vuoi provare questa insalata? Sono certa che non solo ti sazi, ma la giornata l’affronterai al meglio. Ti sazi e farai anche la scarpetta, non si può evitare.

Insalata mista con uova sode RicettaSprint
Insalata mista con uova sode RicettaSprint

Eppure vero che devi preparare questa insalata in più step, ma il risultato ripaga, che ne dici vuoi provarci anche tu? Una ricetta ricca che sazia e mette d’accordo tutti, con una sola portata fai felice tutti, metterai il buon umore a tavola.

Insalata mista con uova sode, che pranzo!

La ricetta che sto per suggerirti è facile e veloce, puoi anche preparare in anticipo e conservi in frigo fino al pranzo, non è complessa come ricetta. Le patate le ho cotte al vapore, ma puoi anche sbollentarle con la buccia in pentola. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 uova
  • 4 pomodori ramati
  • 2 scatolette di tonno al naturale
  • 3 patate
  • 1 cipolla rossa
  • 120 g di olive nere
  • 10 g di olive verdi
  • foglie di lattuga per decorare
  • pepe nero q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento dell’insalata di uova sode

Per la preparazione di questa insalata iniziamo a cuocere le uova sode, mettiamole in un pentolino e copriamole con acqua fredda, riscaldiamo e una volta arrivato all’ebollizione proseguiamo la cottura per altri 10 minuti.

Insalata mista con uova sode RicettaSprint
Insalata mista con uova sode RicettaSprint

Scoliamo le uova e lasciamole raffreddare, sgusciamole seguire questo trucco. Facciamo cuocere le patate al vapore, laviamole una volta sbucciate, tagliamole a spicchi e a cottura terminata lasciamo raffreddare.

Leggi anche: Pizzette di pasta sfoglia, ti salvano l’aperitivo, zero sporco e zero sbatti, una ricetta geniale e d’effetto scenografico

Leggi anche: Un contorno super esplosivo che lascerà tutti a bocca aperta, neanche un intingolo rimarrà nel piatto altro che melanzane a funghetto

Laviamo i pomodori e foglie di lattuga, tamponiamo con carta assorbente da cucina, poi mettiamo in una ciotola i pomodori rossi tagliati a spicchi, il tonno, la cipolla rossa affettata, le olive nere e verdi denocciolate.

Leggi anche: La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima e ti sazia

Uniamo le patate a spicchi, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale fino, mescoliamo delicatamente. Mettiamo su un piatto da portata le foglie di insalata, aggiungiamo l’insalata condita e decoriamo con le uova sode. Distribuiamo il pepe e serviamo, oppure conservare in frigo coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti.

Buon Appetito!

Insalata mista con uova sode RicettaSprint
Insalata mista con uova sode RicettaSprint