Le Puntarelle ripassate aglio olio e peperoncino sono strepitose! Così fatte, sono saporitissime, pronte in un lampo e perfette per tutta la famiglia.
Le Puntarelle ripassate aglio olio e peperoncino sono eccezionali! Nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarle. Perfette per una cena in famiglia o un pranzo con amici, provatele servite sopra una fetta pane leggermente abbrustolita e diventano un antipasto da leccarsi i baffi.
Facili e velocissime da fare, sono una delle prelibatezze tipiche nostrane che piacciono moltissimo anche ai ragazzi che, quindi, mangiano delle verdure senza lamentarsi.
Le Puntarelle ripassate aglio olio e peperoncino sono fantastiche! Con questo stratagemma, poi, sono semplicemente irresistibili. Perfette per essere servite con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce, nessuno sa dirgli di no.
Pronte in pochi minuti, sono il contorno semplice che trasforma anche il secondo piatto più povero che accompagnano in una prelibatezza gourmet dal sapore indimenticabile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete le puntarelle mondate e lavate in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per un paio di minuti. Nel mentre, fate rosolare per qualche istante l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e il peperoncino prima di scioglierci le acciughe dissalate.
Leggi anche: Fusilli saltati alla stracciatella di bufala, un piatto travolgente seppur semplicissimo e veloce
Leggi anche: Frittata all’ortolana al forno: ti conquista fin dal primo assaggio, salva subito la ricetta!
Leggi anche: Patate ripiene alla boscaiola con tutto il profumo del tartufo, stasera altro che chef in casa
Trascorso il tempo necessario, scolate le puntarelle sbollentate, strizzatele con cura e fatele saltare nel condimento in padella. Aggiustate di sale e servite calde.
Non è un dolce complicato, semplicemente è una torta strepitosa da preparare anche tutte le…
Sei alla ricerca di un regalo geniale in vista del Natale ma che al tempo…
Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…
Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…