Il Purè patate limone cremoso è saporito e delizioso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un contorno delicato e morbido al punto giusto da poter essere spalmato su delle fette di pane. Sentirete quanto è buono!
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Torta yogurt bianco e marmellata di arance, leggera con profumo d’agrume
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Lavate le patate e gettatele in una pentola di acqua bollente salata. Cuocete i tuberi a fiamma moderata per 40 minuti. Al termine della cottura, scolate le patate e lasciate che si raffreddino per qualche minuto. Pelate i tuberi e riduceteli a purea con l’apposito attrezzo in un padella antiaderente. Cuocete il tutto a fiamma dolce per pochi minuti mescolando di tanto in tanto. Setacciate il tutto usando un colino e raccogliete la purea di patate realizzata in una ciotola. Aggiungete un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso e impastate con le mani per ottenere un panetto compatto e morbido.
Scaldate la panna in una pentola per 10 minuti in modo che possa ridursi. Aggiungete il panetto di tubero spezzettandolo e continuate a cuocere a fiamma dolce mescolando con una spatola fino ad avere una soluzione cremosa e liscia. Spegnete il fornello e continuate a mischiare con una frusta elettrica per avere un composto soffice e vellutato. Aggiungete la Panna acida facilissima | Bontà semplice e veloce con 3 ingredienti e aromatizzate con la noce moscata. Mischiate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, il purè è pronto per essere servito come contorno bello caldo oppure per essere spalmato su delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione. Sentirete quanto è buono!
Potrebbe piacerti anche: Pesto di basilico e limone | Per condire i primi piatti
Potrebbe piacerti anche: Linguine alla Mediterranea | Tanto rapide quanto buone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…