Oggi ti voglio stupire in poche e semplici mosse, prepariamo i Quadrotti di sfoglia fritti con ripieno a sorpresa, se non hai mai fritto la pasta sfoglia, ti perdi un risultato favoloso!
Oggi voglio condividere con te una ricetta che può essere una vera sorpresa per i tuoi ospiti, ma anche per te stessa. Sto parlando dei Quadrotti di sfoglia fritti con ripieno a sorpresa. Questo piatto delizioso e croccante è perfetto per una cena o un antipasto speciale. Non ti preoccupare se non hai mai fritto la pasta sfoglia prima, perché questa ricetta ti mostrerà quanto è semplice ottenere un risultato favoloso in poche mosse.
Tutto ciò che devi fare e riempire la sfoglia con questo ripieno favoloso, semplice ma delizioso e gustarti uno stuzzichino super croccante per un antipasto o un aperitivo in compagnia. Puoi anche optare per la farcia che preferisci, rendendola più o meno elaborata a seconda dei tuoi gusti. In più, per evitare fritture, puoi cuocerli in forno e optare per un ripieno light ad esempio con ricotta e prosciutto cotto, in modo tale che potrai gustarli senza troppi sensi di colpa. Insomma come puoi vedere, li puoi personalizzare a tuo piacimento e vedrai che qualunque sia il ripieno saranno davvero eccezionali!
Cosa ne dici allora, ti hanno incuriosito? Quindi non pensarci oltre, prepara tutti gli ingredienti e vedrai che il risultato finale sarà così irresistibile che non sarai capace più di dire basta! Quindi allaccia il grembiule e iniziamo a realizzarli insieme.
Leggi anche: Quadrotti cremosissimi, il segreto sta negli ingredienti che li fa sciogliere letteralmente in bocca
Leggi anche: Quadrotti soffici con farina di mais: per una colazione diversa dalle solite
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti per circa 10-12 quadrotti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
100g di ricotta fresca
50g di panna fresca
Preparare questi quadrotti, è davvero semplicissimo. Inizia srotolando la pasta sfoglia e tagliala in piccoli rettangoli di circa 6×6 cm, dopodichè passa alla preparazione del ripieno.
In una ciotola, mescola la ricotta e la panna (che servirà per rendere il tutto più cremoso anche una volta freddi) fino a ottenere un composto omogeneo, aggiungici il salame a cubetti e condisci con sale e pepe secondo i tuoi gusti. Aiutandoti con un cucchiaio, metti un pò del ripieno su un lato di ogni rettangolo, copri con il lato vuoto formando appunto un quadrato e sigilla i bordi accuratamente con i polpastrelli o i rebbi di una forchetta.
In una pentola profonda, scalda abbondante olio di semi di arachide e se hai un termometro da cucina, portalo ad una temperatura di 180 gradi. Inizia a calare pochi quadrotti alla volta e friggili fino a quando saranno dorati e gonfi. Ci vorranno circa 2-3 minuti per lato. Scolali poi dopo la cottura, su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e servili in tavola ancora caldi. Buon appetito!
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…