Quadrotti+morbidi+alle+pesche+%7C+Dolcetti+friabili+e+delicati
ricettasprint
/quadrotti-morbidi-alle-pesche-dolcetti-friabili-e-delicati/amp/

Quadrotti morbidi alle pesche | Dolcetti friabili e delicati

Quadrotti morbidi alle pesche ricettasprint

I quadrotti morbidi alle pesche sono un dolce genuino e goloso, ricco di frutta e facilissimo da realizzare. Ideale per la colazione e la merenda, diventerà certamente uno die preferiti dei più piccoli, ma conquisterà certamente anche gli adulti con la sua consistenza soffice ed il ripieno naturalmente dolce e profumato. Il classico dolcetto con cui iniziare bene una giornata nel periodo estivo, sano e delizioso, perfetto anche per concludere in bellezza un pranzo in famiglia. Non vi resta quindi che mettervi ai fornelli e realizzare questo delicato e sorprendente dolce!

Potrebbe piacerti anche: Torta rovesciata alle albicocche e pesche | Facilissima e super soffice
Oppure: Dessert cremoso alle pesche gialle | Perfetto da gustare dopo cena

Ingredienti

3 pesche
110 gr di farina 00

60 gr di fecola di patate
3 uova
130 gr di burro
130 gr di zucchero semolato
Una bustina di lievito vanigliato per dolci
50 gr di zucchero di canna
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Zucchero a velo per guarnire q.b.

Preparazione dei quadrotti

Per realizzare questo dolce, iniziate lavando le pesche. Sbucciatele, eliminate il picciolo ed il nocciolo e tagliate la polpa a cubetti piccoli. Versateli in un mixer e frullate a più riprese aggiungendo lo zucchero di canna ed il cucchiaino di estratto di vaniglia, poi trasferite in un recipiente e conservate in frigorifero. Proseguite con la preparazione dell’impasto di base dei quadrotti: rompete le uova in un recipiente capiente, unite lo zucchero semolato e montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Setacciate a parte la farina insieme alla fecola di patate ed al lievito vanigliato in una terrina. Aggiungeteli la poco alla volta al composto continuando sempre a mescolare con le fruste. In un pentolino sciogliete completamente il burro e fatelo intiepidire, poi unitelo al composto mescolando. Versate metà dell’impasto in una teglia imburrata ed infarinata, livellate la superficie con una spatola, versate la polpa delle pesche e distribuitela uniformemente.

Completate con l’altra metà di impasto, livellate ancora con delicatezza e trasferite in forno. Cuocete a 180 gradi per circa mezz’ora: verificate la cottura con la classica prova stecchino, sfornate e fate raffreddare completamente. Se vi piace potete completare con una bella spolverata di zucchero a velo, poi tagliate il dolce a quadrotti e serviteli!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

28 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

58 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago