I Quadrotti di torta al limone sono incredibili! Golosi e profumatissimi, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno
I Quadrotti di torta al limone sono fantastici! Morbidi e gustosissimi, farete a gara a mangiarne l’ultimo. Perfetta per una merendina rinfrescante e briosa, piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi li divorano in un lampo.
Facilissimi e veloci da realizzare, con questa ricetta tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso, e sono sempre buonissimi! Si tratta di una base di pasta frolla friabilissima farcita con una crema pasticcera al limone semplicemente incredibile.
Cuocete questo dolce in uno stampo quadrato e vi semplificherete moltissimo la vota quando andrete a realizzare i quadrotti. Teneri e iper golosi, sono la giusta ricarica per rigenerarsi nei giorni estivi caratterizzati dal grande caldo. Stiamo parlando di dolcini talmente buoni che vi leccherete i baffi ogni volta che ne mangerete uno e riuscirete a smettere di mangiarli solo quando sono terminati.
Ideali per una merendina delle 17:00 con le amiche, rinfrescano fin dal primo morso quando si sfanno in bocca coccolandola con il loro sapore delicato semplicemente irresistibile. Provateli con una bella tazza di tè, ed è subito un successone senza precedenti!
Montate i tuorli con lo zucchero e inglobate alla crema realizzata la margarina fusa raffreddata, il succo e la scorza dell’agrume. Procedete incorporando a poco a poco la farina setacciata con il lievito. Adesso unite al composto uniforme gli albumi già montati a neve con il sale e mescolate tutti gli ingredienti con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto.
Leggi anche: Sogliole fritte saporitissime: falle impanate, e saranno leggere e irresistibili!
Leggi anche: Risotto alla cipolla rossa cremoso: saporito e filante, è in tavola in 15 minuti!
Trasferite l’amalgama uniforme in uno stampo quadrato di lato 20 cm foderato di carta forno, livellate la superficie e infornate a 180° per 25 minuti. Una volta cotto, fate raffreddare il dolce nello stampo e poi sformatelo. Tagliatelo a quadrotti che metterete su un bel vassoio da portata. Spolverizzateli con lo zucchero a velo vanigliato e decorateli con degli spicchi sottili di limone canditi e serviteli.
Leggi anche: Gamberetti al pesto e pomodorini, il condimento perfetto per pasta, pizza e tanto altro
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…