Ad oggi quale gelato confezionato è il migliore? Te lo dice una apposita classifica che mette in fila i nomi migliori attualmente presenti sul mercato.

Quale gelato confezionato mangiare? Il consumo di questi prodotti aumenta in maniera esponenziale in estate, complice il caldo e la convinzione che essendo congelati, possano trasmettere freschezza. In realtà un bicchiere di acqua non freddissima disseta e fornisce un maggior sollievo. Ma un bel gelato è una coccola che facciamo a noi stessi, un piacere che è lecito concedersi. Sarebbe meglio non farlo tutti i giorni, per una questione di linea ed anche di salute.

Dei gelati su stecco
Qual è il gelato confezionato migliore da mangiare quest’anno? Probabilmente non stai comprando quello giusto – ricettasprint.it

Infatti quale gelato confezionato mangiare, sapendo che si tratta di prodotti che contengono zuccheri aggiunti in abbondanza ed anche additivi vari? C’è una classifica di qualità che mette in fila i prodotti più consigliati in ambito di gelati industriali. Con la graduatoria che è stata realizzata prendendo in considerazione diversi fattori. Anzitutto proprio il contenuto di zuccheri, additivi, conservanti, grassi.

Quale gelato confezionato mangiare?

Poi la prova assaggio, le proprietà nutrizionali ed altri criteri. La classifica dei gelati migliori vede, secondo il parere de ilfattoalimentare, in realtà diverse tipologie di prodotti. Ogni categoria ha il proprio capofila. Tra ghiaccioli, i migliori sono quelli della linea Benesì Coop venduti negli omonimi supermercati e punti vendita di varia natura. A loro favore c’è il fatto che non contengono praticamente calorie.

Tra i gelati farciti con creme varie, come ad esempio latte scremato deidratato, spicca il Cornetto classico Algida, che ha dalla sua il fatto di essere l’unico della categoria e non solo ad impiegare un latte fresco ritenuto di qualità elevata. Non bene invece la Coppa d’Oro Sammontana all’amarena da 90 grammi, che ti dà un apporto di 206 kcal ed anche un quantitativo di zuccheri pari a 30 grammi, che è molto elevato per quelli che sono gli standard fissati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Dei ghiaccioli di vari gusti
Quale gelato confezionato mangiare? – ricettasprint.it

C’è una grossa critica mossa ai Magnum su stecco, di tutti i tipi. Questo gelato confezionato ha subito un tipico ridimensionamento da shrinkflation con il suo peso ridotto da 86 a 75 grammi. Ma il prezzo, figurarsi: quello mica è diminuito. C’è chi ha notato la cosa compiendo alcuni paragoni con i suoi ricordi d’infanzia.

Qual è il miglior gelato confezionato nel 2025?

Il Magnum è sulle scene da circa 30 anni e magari in molti hanno finito con il pensare che, quando erano bambini, avevano mani più piccole e quindi c’era la suggestione del trovarsi con un gelato più grande. A quanto pare non è così, stando a questa classifica stilata dai nostri colleghi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quanto sono davvero utili le acque aromatiche? Senti che cosa mi ha detto il medico

Un gelato cornetto confezionato
Qual è il miglior gelato confezionato nel 2025? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Conosci la regola delle 5 P? È il trucco condiviso dai nutrizionisti per mangiare senza ingrassare

Resta di grandi dimensioni – ma anche molto calorico – il ben noto Maxibon Motta, con 290 kcal, 22 g di zuccheri e 13 g di grassi. I gelati Nuii di Froneri invece come sono? Propongono gusti che mettono insieme il cioccolato fondente e le noci del Brasile, miele neozelandese, pistacchi turchi e frutta esotica. Anche qui calore, grassi e zuccheri non sono certo bassi, con 252 kcal, 17 g di grassi e 18 di zuccheri. I gelati confezionati migliori sono sostanzialmente questi in termini di gusto, ma i ghiaccioli in fatto di salute.