Lo sai che devi fare attenzione quando conservi la pizza? Mica la puoi sempre mangiare!

Alzi la mano chi non adora la pizza, un cibo che lasciare sempre tutti senza parole, finisce sempre e non avanza mai. Potrebbe accadere di comprare più pozza del dovuto e avanza, cosa si può fare?

Come mangiare la pizza il giorno dopo RicettaSprint
Come mangiare la pizza il giorno dopo RicettaSprint

A casa mia va via in un attimo ma se dovesse avanzare so come conservarla, in passato sbagliavo sempre, ormai ho capito di non commettere gli stessi errori. Meno male che la mia nonna ha sempre degli ottimi consigli e io ormai non sbaglio più. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo i consigli, vedrai che sarà un successone.

Come conservare la pizza avanzata

La pizza l’adorano tutti, indipendentemente dal gusto che sia margherita, capricciosa, ortolana, la pizza è buona sempre non solo a cena anche a pranzo.

Pizza comprata in pizzeria RicettaSprint
Pizza comprata in pizzeria RicettaSprint

È difficile che possa avanzare, ma se dovesse accadere come la possiamo conservare? È corretto lasciarla nel cartone se l’abbiamo comprata in pizzeria? Non c’è cosa più sbagliata! La pizza non può essere lasciata nel cartone perché va divisa in porzioni e conservata in un contenitore a chiusura ermetica solo così si manterrà fragrante. Se la pizza non è fresca o è stata preparata con ingredienti scongelato o l’impasto è stato scongelato non la puoi conservare in frigo per due giorni!

Leggi anche: Come è possibile che il bucato possa puzzare di sudore dopo il lavaggio? Te lo spiego subito e ti anche qualche dritta per evitarlo

Leggi anche: Caffè freddo come mia nonna, lei ne prepara 5 tutti diversi, provali tutti

Prima di servire la pizza sarebbe opportuno riscaldarla o in padella antiaderente a fiamma bassa, si consiglia di mettere il coperchio oppure si può riscaldare in forno per pochi minuti ad una temperatura di 180°C in modalità statica. Non si consiglia di riscaldare la pizza nel microonde non si otterrà un buon risultato. Il motivo è semplice, non i preserverà la fragranza originaria e il risultato è una pizza gommosa e a dir poco piacevole.

Leggi anche: Desideri illuminare la pelle del viso? Non comprare nulla ti serve la buccia di questo frutto e sarà più luminosa che mai

Un altro modo per riscaldare la pizza è usare la friggitrice ad aria preriscaldare ad una temperatura di 160°C, rivesti il cestello con la carta forno e non sovrapporre le pizze, lasciale cuocere per 3-4 minuti.

Si può congelare la pizza?

Lo sai che puoi congelare la pizza? Basta dividere la pizza in porzioni più piccole e la mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica, la possiamo congelare anche per un mese e poi riscaldiamo in forno!

Pizza da riscaldare in friggitrice ad aria RicettaSprint
Pizza da riscaldare in friggitrice ad aria RicettaSprint