Vi è mai capitato di trovarvi improvvisamente senza prodotto per lavare i vestiti a mano in lavatrice? Mi sembrerà una cosa banale ma è una problematica che accomuna numerose persone ma che possiamo risolvere molto facilmente.

Non so voi ma a me è capitato davvero molto spesso di trovarmi senza prodotto per lavare i vestiti, e bastato fare un errato conteggio dei prodotti che aveva in casa, per ritrovarmi improvvisamente senza l’occorrente per fare il lavaggio che avevo prefissato.

Dopo che questo problema gli si è presentato per la seconda volta, ho trovato il modo di risolverlo con una ricetta fai da te per preparare il detersivo in casa facile facile. Ecco cosa ti serve.

Cosa fare quando dimentichi il detersivo per lavare i vestiti?

Finalmente non rimando più un lavaggio da quando ho scoperto questa ricetta che mi salva ogni volta dei guai. Prepara il tutto davvero facilmente e devo ammettere che il risultato è eccellente.

Sto facendo riferimento a un detersivo fatto in casa con pochi ingredienti, che costa meno di 2 euro, il quale dà degli ottimi risultati e mi permette di lavare ogni tipo di capo facilmente sia a mano che in lavatrice. Gli ingredienti che ci servono per realizzare questo detersivo sono soltanto i seguenti:

80 g di sapone di Marsiglia,

un litro di acqua calda,

un cucchiaino di bicarbonato,

un cucchiaino di aceto di vino bianco.

Questo prodotto si prepara in un minuto e lava i tuoi vestiti in modo eccellente

Cominciamo la preparazione del nostro prodotto per i vestiti prendendo il sapone di Marsiglia che va ridotto in scaglie prima di passare allo step successivo. Nel frattempo, fate riscaldare l’acqua in una pentola dove andremo ad aggiungere le scaglie di sapone di Marsiglia. Dopodiché aggiungiamo sia il bicarbonato che il cucchiaino di aceto, misceliamo tutto quanto insieme e lasciamo raffreddare completamente.

Noterete voi stessi che il prodotto in questione non sarà liquido ma avrà raggiunto una consistenza molto densa, proprio come nel caso del prodotto di Marsiglia che compie il supermercato, solo leggermente più granulosa.

Adesso che il tuo prodotto per lavare i vestiti è pronto puoi impiegarlo come più preferisci, lo può inserire direttamente nel scompartimento della lavatrice oppure usarlo per gli abiti da lavare a mano. Il risultato è più che garantito e il tuo detersivo di fortuna e subito pronto per l’azione.