Lo studio che consiglia quanto caffè puoi bere se soffri di pressione alta. Eliminarlo del tutto è nocivo, meglio berlo in una certa quantità.
Quanto caffè puoi bere se soffri di pressione alta? È bene saperlo perché potrebbero esserci delle conseguenze non da poco per la salute. Ed a rischiare sarà la integrità del cuore e dell’apparato cardiovascolare in generale. La buona notizia è che le persone che sono affette da ipertensione non sono tenute a rinunciare del tutto alla bevanda calda più amata che ci sia. E che in Italia riveste una importanza fondamentale.
In base a quanto riscontrato da un apposito studio congiunto condotto dall’Università di Bologna e dal Policlinico di Sant’Orsola e che ha trovato pubblicazione sulla rivista specializzata di settore “Nutrients”, è anzi consigliabile bere più di un caffè ogni giorno. Infatti sono stati notati dei benefici nei livelli di pressione migliori rispetto a chi non prende affatto caffè.
Il numero giusto va da una a tre tazzine da distribuire nell’arco dei tempo che va dal primo mattino fino a pomeriggio inoltrato. Questo dà modo di assumere tanti antiossidanti, che sono molto preziosi per il sistema immunitario e per contrastare l’invecchiamento e lo stress per l’appunto ossidativo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni
Anche lo statunitense “New England Journal of Medicine” sottolinea i benefici di una equilibrato consumo di caffè. Che deve essere non zuccherato, o dolcificato il minimo indispensabile. Anche tenere i livelli di zucchero bassi è molto importante per la salute ed evita l’esposizione a diabete ed obesità. Comunque, gli antiossidanti aiutano anche gli ipertesi, facendo in modo che i vasi sanguigni si dilatino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
C’è un limite massimo di 5 tazzine da potere bere con cadenza quotidiana, ma è meglio mantenersi al di sotto di questo range. Anche per non accusare una eccessiva presenza di caffeina nell’organismo, che può risultare eccessivamente eccitante e stimolante fino al punto da portare ad insonnia. E proprio ad ipertensione. Come sempre è fondamentale fare ricorso all’equilibrio ed alla moderazione con ciò che si mangia e si beve a tavola e lontano da essa per potere stare sempre bene.
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…