Questa+crema+light+al+cioccolato+sta+facendo+impazzire+il+web%3A+3+ingredienti+ma+sembra+da+pasticceria%2C+ti+svelo+il+segreto%21
ricettasprint
/questa-crema-light-al-cioccolato-sta-facendo-impazzire-il-web-3-ingredienti-ma-sembra-da-pasticceria-ti-svelo-il-segreto/amp/
Dolci

Questa crema light al cioccolato sta facendo impazzire il web: 3 ingredienti ma sembra da pasticceria, ti svelo il segreto!

Solo 3 ingredienti ma il sapore è lo stesso di una deliziosa crema da pasticceria, anche se light: ti svelo il segreto della crema al cioccolato che sta facendo impazzire il web!

Chi ha detto che per ottenere una crema golosa servono latte, panna e zucchero? Questa crema al cioccolato sta conquistando tutti perché è incredibilmente vellutata, intensa e perfetta per essere gustata in tantissimi modi. Il bello? Si prepara in pochi minuti, senza cottura e con ingredienti semplicissimi.

Crema light al cioccolato

Solo tre ingredienti: cacao amaro per un sapore deciso e avvolgente, miele per una dolcezza naturale e acqua per una consistenza liscia e cremosa. Il risultato? Una crema che sembra uscita da una pasticceria, ma con pochissime calorie e senza sensi di colpa! Puoi spalmarla sul pane, usarla per farcire torte e biscotti o semplicemente gustarla al cucchiaio per goderti un momento di dolcezza quando vuoi senza rinunce.

Crema leggera al cioccolato: solo 3 ingredienti per un risultato da pasticceria!

Per ottenere una crema dalla consistenza liscia e setosa, basta infatti solo mescolare gli ingredienti con cura e lasciar riposare la crema qualche minuto prima di utilizzarla, pazzesco vero? Insomma non devi assolutamente perderti questa delizia e vedrai che diventerà la tua migliore alleata quando sei a dieta o vuoi mantenere il peso forma raggiunto con tanta fatica. Dunque non perdere tempo e seguimi, allaccia il grembiule e in pochi minuti questa meraviglia sarà pronta. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la crema light al cioccolato

200 ml di acqua
120 g di cacao amaro in polvere
100 g di miele

Come si prepara la crema light al cioccolato con 3 ingredienti

Inizia versando il cacao amaro nel boccale del frullatore e aggiungi il miele dando una prima mescolata a bassa velocità per amalgamare bene.

Leggi anche: Crema pasticcera senza farina, senza uova e persino senza latte… così buona che il bis è inevitabile

Versa l’acqua poco alla volta, nel boccale continuando a mescolare a questo punto alla massima velocità e continuando fino ad ottenere una crema liscia e cremosa senza grumi.

Leggi anche: Sono certa che questa crostata alla banana no l’hai mai preparata, il profumo della crema ti conquisterà, provare per credere

Lascia riposare la crema per qualche minuto a temperatura ambiente, in modo che si addensi leggermente e se la preferisci più compatta, mettila in frigorifero per 15-20 minuti. Fidati che è buonissima e puoi usarla per farcire dolci, spalmata sul pane o semplicemente puoi gustarla al cucchiaio. Non c’è niente di più semplice, leggero e irresistibile, per toglierti la voglia di cioccolato senza sensi di colpa. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo

Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…

10 minuti ago
  • Primo piatto

Oggi ospiti a pranzo, mi butto sulla pasta saltata in padella, ma con la mia ricetta puoi anche preparare prima di pranzo

Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…

40 minuti ago
  • Dolci

Provale subito al cioccolato, a colazione vanno a ruba, una tira sempre l’altra

Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…

1 ora ago
  • News

Come fare per evitare che il basilico diventi nero? Così non sbagli

C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…

2 ore ago
  • Dolci

Per questo plumcake senza uova impazziscono tutti, ho fatto bene a mettere nell’impasto il mix di questi frutti

Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…

2 ore ago
  • News

Non mettere questo dolcificante nella tisana, provoca ustioni anche di terzo grado

Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…

3 ore ago