Se non voglio appesantirmi preparo questi insalata di pollo è talmente saporita e poco calorica che la divorano in men che non si dica neanche il tempo di portare in tavola.
Oggi voglio suggerirti una ricetta facile e veloce da preparare per cena adatta a tutti. Si tratta dell’insalata di pollo con peperoni e pomodori perfetta da portare anche in ufficio o quando si organizza una gita fuori porta.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Impossibile non lasciarsi tentare. Se vuoi accompagna con del pane fresco e senti che goduria per il palato. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Per poter preparare questa insalata di pollo si consiglia di arrostire il pollo e si lascia raffreddare e poi ci dedichiamo alla cottura dei peperoni in padella, ma basta poco, giusto 10 minuti, non li cucino troppo, così restano più sodi. Non resta che mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
600 g di petto di pollo
Per poter preparare questa insalata di pollo con peperoni iniziamo ad arrostire le fette di petto di pollo su una bistecchiera calda, facciamo cuocere ad ambo i lati.
Togliamo il pollo e lasciamolo raffreddare per bene su un piatto e poi tagliamo a listarelle e teniamo da parte. Laviamo i pomodori, togliamo la calotta e tagliamo a metà il peperone, eliminiamo i semini e i filamenti, tagliamo a listarelle. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva, aglio e lasciamo rosolare. Uniamo i peperoni, condiamo con sale e origano. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Dopo 10-15 minuti che abbiamo cotto a fiamma alta, spegniamo e lasciamo raffreddare e poi mettiamo in una ciotola ampia pollo freddo, peperoni e aggiungiamo i pomodori tagliati dopo averli lavati.
Irroriamo con olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’origano e mescoliamo. Copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Un risotto come questo... tra le noci e il radicchio non saprai mai quale dei…
Eccola la sera di Halloween e come ogni anno in questi giorni in casa mia…
Quando hai poco tempo ci vuole la torta salata svuota frigo, ovviamente la faccio con…
Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l'annuncio lascia l'amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno…
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…
C’è qualcosa di magico che accade ogni volta che ci si siede a tavola. Non…