Quando parliamo dell’insalata di patate con i fagiolini, spesso ci riferiamo a un piatto che non sempre viene apprezzato da tutti, perché può ricordare molto una dieta rigida. Ma come possiamo trasformare questo piatto semplice in qualcosa di gourmet?
Ebbene sì, come abbiamo già avuto modo di spiegare in occasioni precedenti, è importante che la nostra dieta sia un percorso alimentare vario, caratterizzato da molteplici ingredienti e combinazioni diverse.
Solo così, infatti, riusciremo a rimanere fedeli alla dieta senza rinunciare al piacere di gustare piatti che ci lasciano davvero senza parole.
Un esempio pratico e chiaro di questo approccio è proprio la ricetta che vi proponiamo, con la quale riuscirete a preparare un’insalata di patate e fagiolini decisamente diversa dal solito.
Se vuoi rendere più gustoso e delizioso un piatto semplice come l’insalata di patate e fagiolini, questa è la ricetta perfetta per te. Con pochi ingredienti, infatti, otterrai una variante semplice ma sorprendente. Ecco gli ingredienti necessari per preparare il nostro piatto:
Ecco come preparare la perfetta insalata di patate e fagiolini
Questa insalata è perfetta anche per una cena con amici: il risultato sarà così buono da lasciarli davvero stupiti. Per iniziare, prendiamo i fagiolini, freschi o surgelati, e cuociamoli in acqua bollente per circa 15 minuti, fino a una cottura al dente. Dopodiché, scoliamo e trasferiamoli in padella con 20 g di burro, previsto dalla ricetta, per completare la cottura e insaporirli.
LEGGI ANCHE -> Il merluzzo con verdure fatto così piace a tutti, il mio segreto è questo passaggio in padella, sazio tutti ma senza farli ingrassare
Nel frattempo, occupiamoci delle patate novelle: laviamole bene, tagliamole a metà e facciamole cuocere in forno finché non diventano dorate. Quando saranno pronte, aggiungiamo il burro rimasto e uniamo anche i fagiolini. Rimettiamo tutto in forno per altri 20 minuti, aggiustiamo di sale e il piatto è pronto.
La nostra insalata di patate e fagiolini in versione gourmet è subito pronta per essere servita in tavola, e vedrai che sarà impossibile resisterle!
LEGGI ANCHE -> Allerta meteo, farà così tanto caldo da avere paura di sciogliersi, cosa fare in questi casi?
LEGGI ANCHE -> Se non vuoi ritrovarti con capelli secchi e sfibrati in estate devi fare questo, mi ringrazierai
Non dovresti mai fare mai questi errori se riutilizzi l'acqua dei condizionatori, ti spiego subito…
Morbida e profumatissima, un po' meno spugnosa del solito e per questo già perfetta così:…
Torta ricotta e pesche: non c'è burro ne panna eppure è talmente soffice che si…
Una ricerca che riguarda questa consuetudine moderna mostra i possibili effetti negativi, "se pubblichi foto…
Ebbene sì, quest’estate mi sono proprio superata. Ho cercato una lunga serie di ricette per…
Ottimizzare il tempo e non morire ulteriormente di caldo: ecco perché possiamo preparare la pizza…