Oggi avevo proprio voglia di pizza, ecco perché ho deciso di prepararla direttamente nella friggitrice ad aria. Un pranzetto da scampagnata!
Dal momento in cui ho deciso di comprare la friggitrice ad aria, mi sono cimentata nella realizzazione di varie ricette, così come quella che ti sto per suggerire oggi.
In questo modo riesco sempre a rimanere fedele alla mia dieta con cibi che abbiano un basso apporto calorico e non solo. Grazie a questa ricetta, poi, riesco anche a realizzare una pizza leggerissima, senza impasto, senza lievito e persino senza forno. Insomma, una di quelle ricette che vale la pena provare anche nei giorni di festa.
Immagina di dover esaudire le richieste dei tuoi bambini, soprattutto quando improvvisamente ti chiedono di poter avere la pizza e tu non hai tempo per prepararla e, magari, non hai nemmeno voglia di ordinare il take-away. Ecco perché questa ricetta potrebbe rappresentare una valida soluzione e si prepara con estrema facilità. Ecco di seguito quali sono gli ingredienti necessari per realizzare la nostra pizza last minute:
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione della nostra pizza in friggitrice ad aria è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Ti conviene prendere subito le teglie monouso che vengono messe all’interno dell’elettrodomestico, così eviterai di sporcare il fondo con le briciole. Dopodiché, aggiungi un filo d’olio per inumidirla e poi posiziona le fette di pancarrè direttamente sopra.
LEGGI ANCHE -> Quando mi avanza il contorno so sempre cosa farci, così ho pronto il primo per il pranzo senza muovere un dito
Adesso, non resta che entrare in azione: aggiungi la salsa di pomodoro, l’origano, il sale e un pizzico di olio. Poi, prendi la mozzarella e ricopri completamente la superficie, lasciando circa 1 cm di bordo. Riaggancia il cestello alla friggitrice ad aria e lascia cuocere la pizza per 8 minuti a 180 gradi e il gioco è fatto. La tua pizza senza impasto, senza farina, senza lievito è subito pronta per essere servita in tavola e gustata, come se fosse un vero e proprio picnic all’aria aperta.
A ogni modo, se non hai la friggitrice ad aria, sappi che puoi procedere ugualmente con la stessa preparazione, azionando il forno a 180 gradi e lasciandola cuocere per circa 12 minuti.
LEGGI ANCHE -> Stanchezza cronica, attenzione perché non si tratta mica di carenza di vitamine
LEGGI ANCHE -> Carta stagnola in cucina, 3 tecniche per poterla usare che non conosci ma che ti faranno risparmiare fino a 200 euro al mese
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…
Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…
Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…
Stanca dei soliti contorni? Prova i broccoli al forno gratinati e filanti, non solo croccanti,…
Ancora una volta, Joe Bastianich trova il modo per far parlare di sé e questa…