La torta variegata alla Nutella la preparo in 8 minuti, impossibile non lasciarsi tentare da tanta bontà. Ecco la mia ricetta sprint!
Un dolce irresistibile questo che non deluderà di certo nessuno, i piccoli ne andranno ghiotti, mangeranno due fette di seguito, è a dir poco irresistibile. Una torta perfetta per la colazione da gustare con una tazza di latte piuttosto che un succo d’arancia.
Ne vado sempre ghiotta, io e la mia famiglia non desideriamo altro, il risveglio non è di certo il solito, tutti si butteranno giù dal letto di corsa senza esitare! Vediamo insieme la ricetta sprint!
Che ne dici vuoi provarci anche tu a preparare questa torta nulla di impossibile, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, a casa mia non resiste più di un giorno. Un dolce diverso dai soliti, sicuramente è più invitante, goloso, non il solito. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
120 g di zucchero
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a setacciare la fecola e la farina e mettiamo in una ciotola, poi mettiamo in una ciotola ampia lo zucchero e le uova, con le fruste elettriche lavoriamo per bene così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Uniamo poi man mano la farina e la fecola, il burro a dadini, la vanillina, lo yogurt e continuiamo a lavorare tutti gli ingredienti. Infine aggiungiamo il lievito per dolci, appena otterremo un composto omogeneo e senza grumi fermiamoci.
Leggi anche: Rendi speciale e super golosi i pancake, basta aggiungerci delle fragole e della crema al latte, ti conquisteranno
Trasferiamo in uno stampo rivestito di carta forno e aggiungiamo a cucchiai la Nutella, proseguiamo subito la cottura in forno caldo a 180°C per un tempo di 35-40 minuti. Spegniamo a cottura ultimata, facciamo sempre la prova stecchino solo così avremmo certezza della cottura della torta, clicca qui per farla correttamente.
A cottura terminata togliamo dal forno la torta e lasciamola raffreddare prima di toglierla dallo stampo. Poi la tagliamo a fette e la gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…