Con il pane secco mica si fanno solo le polpette, io c’ho fatto queste crocchette strepitose, i miei figli se le sono spazzolate!
Non faccio assare tempo prima di rifarle, per quanto piacciono a casa mia: queste crocchette sono quanto di più buono puoi mangiare ed anche quanto di più facile puoi preparare svuotando il frigorifero.
La ricetta é economica e sfiziosa, nessuno dira di no perché la loro croccantezza le rende irresistibili!
Ho trovato il modo di riciclare gli avanzi di verdure nel cassetto del frigo, ma anche la soluzione per far mangiare qualcosa di diverso ai ragazzi. Anche i più piccoli ne saranno contenti, le ameranno perché non vedranno le zucchine che tanto rifiutano, ma dei finger food extra croccanti proprio come le nuggets di pollo che amano tanto ma molto più genuine!
Potrebbe piacerti anche: Le frittelle salate sono sempre apprezzate da tutti, queste le ho inventate così: mettendo insieme un po’ di avanzi e sono piaciute subito
Ingredienti
200 gr di pane secco
2 uova
Per realizzare queste crocchette iniziate mettendo in ammollo il pane secco in acqua fredda per una decina di minuti, intanto lavate bene ed asciugate le zucchine. Una volta che il pane sarà morbido, scolatelo e strizzatelo bene, quindi versatelo in un recipiente capiente ed aggiungete le uova leggermente sbattute, sale e pepe, il formaggio grattugiato. Prendete le zucchine e grattugiatele finemente, quindi trasferitele in un canovaccio e strizzatele bene per far uscire tutta l’acqua. Unitele agli altri ingredienti ed impastate tutto molto bene, in modo da ottenere un composto uniforme e compatto. Raggiungete la consistenza desiderata aggiungendo pochissimo pangrattato alla volta, quindi prelevate delle quantità di impasto e formate le vostre crocchette. Rotolate ogni crocchetta nel pangrattato e posizionate su un vassoio fino a terminare gli ingredienti. A questo punto scaldate abbondante olio di semi in una casseruola dai bordi alti e quando sarà giunto a temperatura, friggete le crocchette. Procedete poco alla volta fino a quando saranno dorate e croccanti su tutti i lati, quindi prelevatele con una schiumarola e scolatele su carta assorbente. Servitele e gustatele subito, con un pizzico di sale!
Un trucco semplice, economico e profumato per la tua pattumiera, così da risolvere un fastidio…
La mia fetta al latte rivisitata, la preparo per colazione e spacca che è una…
Plumcake che sa di casa col profumo del cacao e delle pere caramellate. Un dolce…
Non mi stresso troppo, ormai le faccio ad occhi chiusi: le carote al burro ed…
Questa torta di zucca morbida e golosa è una vera coccola al mattino, quando fuori…
Un mix di ingredienti semplici per una ricetta che ha due grandi vantaggi: costa poco…