Spaghetti cremosi al pesto e funghi nulla di più buono ed invitante, fanno tutti la scarpetta, un piatto facile e veloce che ti salverà il pranzo.
Chi l’ha detto che bisogna stare troppo tempo in cucina per preparare piatti originali, sublimi che facciano venire l’acquolina in bocca a tutti. La ricetta che sto per suggerirti ne è la prova ti basteranno solo 10 minuti.
Oggi ti suggerisco la ricetta degli spaghetti al pesto di basilico e funghi un piatto cremoso, delicato degno di scarpetta. di più buono puoi preparare, che ne dici vuoi provarci? Segui passo passo la ricetta sottostante.
Spaghetti al pesto e funghi nulla di più invitante, la cremosità conquisterà i palati di tutti
Un primo piatto non solo buono, ma molto facile da preparare, questa si che sarà la ricetta che conquisterà tutti i commensali, la puoi preparare quando hai invitato ospiti a pranzo e non sai come stupirli, questa ricetta sarà impeccabile. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
un mazzetto di basilico
150 g di funghi surgelati
2 spicchi d’aglio
50 g di pinoli
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di pecorino romano grattugiato
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli spaghetti cremosi al pesto e funghi
Per poter preparare questo primo piatto laviamo le foglie di basilico più volte sotto acqua corrente e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina. Trasferiamo il basilico in un frullatore e versiamo l’olio extravergine d’oliva, uno spicchio di aglio, pecorino e pinoli, frulliamo così da ottenere il pesto di basilico.
Prendiamo una pentola e riempiamo di acqua e portiamo ad ebollizione e versiamo gli spaghetti, saliamo e per aromatizzare l’olio. Una volta dorato, toglietelo dalla padella ed aggiungete i gamberetti: fateli saltare in padella finché non saranno ben dorati, quindi spegnete il fuoco e teneteli da parte.
Leggi anche: Con 2 scatolette di tonno ho fatto un piatto top, avrò speso 5 euro e mi sono salvata il pranzo per tutti!
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio e l’olio extravergine d’oliva, aggiungiamo i funghi e saliamo un pochino, lasciamo insaporire a fiamma media e giriamo di tanto in tanto. Trasferiamo la pasta cotta in padella, uniamo il pesto e mescoliamo delicatamente così da fare amalgamare tutti gli ingredienti.
Possiamo trasferire nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, decoriamo con qualche foglia di basilico. Mangiamo subito!
Buon Appetito!