Gli spaghetti li faccio così prendo tutti per la gola grandi e piccini, nulla di più buono ed invitante, pochissimi e semplicissimi step e salverai il pranzo.
La ricetta che ti propongo è semplice, puoi prepararlo anche quando rientri a casa tardi e non sai cosa servire a pranzo. Il condimento lo prepari in soli 10 minuti, ma il risultato sarà più che soddisfacente.
Che ne dici di provarci anche tu? La prima volta che ho preparato questo piatto mi erano avanzate delle melanzane e le ho smaltite così e devo dire che da quella volta non riesco più a farne almeno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Spaghetti con melanzane e tonno: un tripudio di bontà unico
Un piatto che merita scarpetta, a casa mia è sempre un successone, dal gusto intenso che lascerà tutti a bocca aperta, l’unico piatto che mette il buon umore a tavola. Questa ricetta è molto più sofisticata alla classica pasta con tonno, che successo, potresti proporlo anche per un’occasione speciale. Come formato di pasta possiamo scegliere anche uno corto, non è di certo un problema. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti o linguine
2 melanzane lunghe
1 scatoletta di tonno da 160 g
1 spicchio di aglio
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
qualche pomodorino fresco q.b.
Procedimento degli spaghetti con tonno e melanzane
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamole a fette spesse e poi a dadini, trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio, pomodorini tagliati dopo averli lavati.
Lasciamo cuocere per una decina di minuti e saliamo, consigliamo di mettere il coperchio, mescoliamo delicatamente e a fine cottura aggiungiamo il tonno. Poi mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e saliamo versiamo gli spaghetti, scoliamoli al dente.
Leggi anche: La mia carbonara è diversa, da quando hanno provato la ricetta della mia nonna non teme più rivali
Leggi anche: Con 2 scatolette di tonno ho fatto un piatto top, avrò speso 5 euro e mi sono salvata il pranzo per tutti!
Trasferiamo nella padella con il condimento e lasciamo insaporire per bene il tutto, trasferiamo nei piatti e gustiamo subito!
Leggi anche: Il pranzo saporito da 200 kcal, lo preparo tutte le mattina prima di uscire, cosi quando torno è subito pronto!
Si consiglia di mangiare subito così è molto più gustoso e invitante questo piatto. Se dovesse avanzare non buttare via metti in un contenitore a chiusura ermetica e conserva in frigo il giorno dopo riscaldi e gusti.
Buon Appetito!