Il frappè durante la stagione estiva lo bevo praticamente tutte le mattine, e grazie a questa ricetta molto semplice da mettere in atto, non mi preoccupo affatto delle calorie.
Con l’arrivo dell’estate sono cambiate tutte le mie abitudini, motivo per cui cerco di introdurre nel mio piano alimentare cibi e bevande che possano soddisfare le mie esigenze in relazione alla dieta e non solo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio da questo frappè al caffè, che preparo con meno calorie di quanto tu possa immaginare… e non solo.
Questo frappè diventa speciale anche per un altro piccolo dettaglio, ma molto importante: lo prepareremo con questa ricetta super proteica!
Frappè al caffè tutte le mattine, la ricetta proteica
Credevi fosse impossibile avere un frappè al caffè proteico? Quella che sembrava un’utopia può diventare realtà grazie a questa ricetta. Non a caso, anche io ormai lo preparo tutti i giorni in vista della colazione, così da non sentirmi assolutamente in colpa con la dieta e, al tempo stesso, tenere sotto controllo le calorie… dato che sono sempre alle prese con una nuova dieta. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della bevanda sono solo i seguenti:
- 120 ml di latte di soia non zuccherato,
- 30 grammi di proteine in polvere (meglio se alla vaniglia o al latte),
- una tazzina di caffè espresso o fatto con la moka,
- 2 banane congelate,
- 2 cucchiaini di burro di arachidi non zuccherato.
Ecco come preparare il perfetto e proteico frappè al caffè
La preparazione del frappè è molto semplice. Iniziamo subito prendendo le banane che abbiamo fatto congelare (ricordati di eseguire questa operazione dopo aver rimosso la buccia). Dopodiché mettiamo la frutta all’interno del frullatore, aggiungiamo il burro di arachidi e le proteine al gusto vaniglia o latte, in modo tale che non coprano il sapore del caffè.
Continuiamo aggiungendo anche il caffè, che deve essere freddo, e infine il latte vegetale. Nel caso in cui non ti piacesse quello di soia, puoi usare qualunque altro tipo, purché sia sempre senza zuccheri aggiunti.
LEGGI ANCHE -> È guerra contro i guru delle diete su Tik Tok, scoppia l’inchiesta
Frulla il tutto finché non avrai ottenuto un composto spumoso. Aggiungi un po’ di caffè in polvere, per chi lo desidera, e gustati al mattino questa bevanda dietetica, proteica e in grado di donarti moltissima energia, vitamine e sali minerali… per affrontare nel migliore dei modi le calde giornate!
LEGGI ANCHE -> Cacio e ova così, gourmet ma fatti in casa in poche mosse
LEGGI ANCHE -> Acqua detox pancia piatta, finalmente torno ad essere come una tavola da surf