Questo+%C3%A8+il+vero+motivo+per+cui+ti+ritrovi+con+delle+macchie+di+caff%C3%A8+ostinate+nelle+tazzine
ricettasprint
/questo-e-il-vero-motivo-per-cui-ti-ritrovi-con-delle-macchie-di-caffe-ostinate-nelle-tazzine/amp/

Questo è il vero motivo per cui ti ritrovi con delle macchie di caffè ostinate nelle tazzine

Se ti ritrovi con delle macchie di caffè ostinate nelle tazzine ecco i motivi e soprattutto ti svelo come eliminarle una volta e per tutte.

Non è poi così difficile liberarsene delle macchie di caffè dal fondo delle tazzine con i rimedi della nonna, ma eppur vero che le macchie si formano per diversi motivi, che devi assolutamente conoscere.

Tazzine caffè macchiate RicettaSprint

Che dici vuoi scoprire come liberartene delle macchie e come si formano? Non è poi così difficile non resta che scoprirlo.

Macchie di caffè ostinate nelle tazzine? Ecco i motivi

Lo sai che puoi liberarti delle macchie di caffè dalle tazzine così, se fino ad ora non ci avevi pensato sono qui a suggerirti dei trucchi. Non è difficile eliminare le macchie di caffè dalle tazzine, ci sono dei semplici ed efficaci metodi, che mi ha svelato la mia nonna.

Tazzine di caffè RicettaSprint

Prima di svelare i trucchi, ti sei mai chiesta perché le macchie si formano nelle tazze di caffè? Non c’è cosa più fastidiosa che ritrovarsi con delle macchie fastidiose e ostinate nelle tazze, si va a creare una vera e propria patina antiestetica. Talvolta persistono anche dopo il lavaggio, ma i motivi possono essere diversi.

Le macchie si formano perché si lascia stare per troppo tempo il caffè nella tazza o si lasciano i residui. Quando non si lava in tempo è normale che si formino le macchie.

Leggi anche: Desideri illuminare la pelle del viso? Non comprare nulla ti serve la buccia di questo frutto e sarà più luminosa che mai

Leggi anche: Quando mi hanno detto di mettere il sale grosso in lavatrice pensavo che fosse uno scherzo, ma da oggi in poi non l’abbandono più

Sarebbe preferibile sciacquare subito le stoviglie, solo così le macchie non si formeranno. Queste sono formate dalla caffeina che si va a sedimentare sul fondo della tazzina, più l’acqua è calcarea più rapidamente si formano le macchie. Non resta che scoprire come eliminare le macchie di caffè dal fondo della tazzina

Come eliminare le macchie di caffè dal fondo della tazzina di caffè

La prima cosa da fare è mettere dell’acqua nella tazzina se si riesce a lavare subito, poi si procede a lavare con il normale detersivo per piatti. Se le macchie non andranno via lasciamo le tazze in ammollo nel lavello con acqua e sapone per piatti, poi metti del bicarbonato di sodio e acqua non troppa dobbiamo creare un composto pastoso.

Distribuiamo per bene sul fondo della tazzina e lasciamo agire e dopo 15 minuti andiamo a strofinare per bene con la spugna così da rimuovere il bicarbonato di sodio.

Leggi anche: Attenzione quando lavi i tappeti del bagno, lo sai che potresti causare questi danni alla lavatrice?

In alternativa puoi optare per l’aceto bianco combinato al sale fino, ne basta mettere poco nella tazzina poi andiamo a strofinare per bene con la spugna, si procede al risciacquo e poi si asciuga.

Aceto e bicarbonato di sodio per pulire il fondo delle tazzine da caffè RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

La veranda d’estate va pulita regolarmente, fai come me e lo fai in fretta e senza stress

Se vuoi far brillare la veranda d'estate ecco come procedere se fai come me, lo…

3 ore ago
  • Dolci

Sono dei biscottini semplici che fanno al caso tuo. Ci metto del miele e un po’ di frutta secca. Io uso questa

Sono dei biscottini semplici che fanno al caso tuo. Ci metto del miele e un…

4 ore ago
  • Finger Food

Lo tagli a pezzetti e lo mangi freddo, il gattò di patate in versione estiva l’ho assaggiato proprio a Napoli ed è una bomba

In inverno è il piatto preferito pure dai miei figli, ma se lo provi freddo…

5 ore ago
  • Dolci

Alici marinate, la variante della ricetta napoletana che pochi conoscono ma che riesce bene davvero a tutti (e senza rischi)

Alici marinate ricetta napoletana, ho scoperto una variante che riesce davvero a tutti e che…

6 ore ago
  • Finger Food

Polpettine della nonna, le preparo in 10 minuti e finiscono sempre in un lampo

Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulla preparazione di queste polpettine, seguendo…

7 ore ago
  • Finger Food

Hummus da aperitivo, questa non può mancare mai… sul pane poi è una chicca!

Durante i miei aperitivi, questo hummus non può mai mancare: servito con verdure grigliate o…

8 ore ago