Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli alimenti che introduciamo nel nostro piano alimentare. Un esempio pratico è rappresentato da questo frutto, che sicuramente funziona più di un massaggio drenante.
Negli ultimi anni, infatti, è aumentato il numero delle persone che hanno deciso di intraprendere un percorso alimentare specifico e, al tempo stesso, di affidarsi a trattamenti nel settore, al fine di raggiungere più facilmente e velocemente il risultato sperato.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dai massaggi drenanti. In questo caso, gli esperti del settore lavorano sul corpo, concentrandosi su alcuni punti delicati responsabili dell’accumulo di liquidi.
Ecco perché questo frutto può aiutarvi molto di più di quanto possiate immaginare, un vero e proprio toccasana da introdurre nel vostro piano alimentare quotidiano, che funzionerà anche meglio di un massaggio drenante.
Subito questo frutto nella dieta: meglio di un massaggio drenante
Molto spesso, la causa della ritenzione idrica è rappresentata proprio dall’accumulo di liquidi, che può essere determinato da numerosi fattori, tra cui una scarsa circolazione sanguigna, la quale può provocare pelle a buccia d’arancia e altre problematiche.
Sulla base di ciò, il consiglio è quello di introdurre nel piano alimentare il maggior numero possibile di alimenti che possano favorire il drenaggio.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato non solo dalle verdure a foglia verde, che hanno un altissimo potere drenante, ma anche da questo frutto che molti nutrizionisti consigliano proprio per eliminare la ritenzione idrica e i liquidi in eccesso.
Inserisci questo frutto nel tuo piano alimentare per eliminare i liquidi in eccesso
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, questo frutto vi aiuterà notevolmente a eliminare i liquidi in eccesso. Stiamo parlando dell’ananas, ricca di vitamina C e bromelina. Quest’ultima è un enzima proteico che aiuta nella digestione, riduce il gonfiore addominale e migliora l’assorbimento delle proteine.
Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere a mente è che l’ananas è un ottimo diuretico, grazie alla combinazione perfetta tra bromelina e acidi organici contenuti nel frutto. Per questo motivo, l’ananas è considerato un ottimo alleato per eliminare la ritenzione idrica in modo del tutto naturale e in brevissimo tempo, permettendo al nostro corpo di liberarsi dei liquidi in eccesso.

LEGGI ANCHE -> Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo
Ecco perché molti medici nutrizionisti lo consigliano all’interno di una dieta finalizzata alla perdita di peso, suggerendo di consumarlo preferibilmente nel pomeriggio o la sera dopo cena.
LEGGI ANCHE -> Peperonata diversa: ho aggiunto la carne e ho fatto come mia nonna, così con una mossa ho risolto la cena