Questo+frutto+funziona+pi%C3%B9+di+un+massaggio+drenante+e+lo+puoi+mangiare+tutti+i+giorni
ricettasprint
/questo-frutto-funziona-piu-di-un-massaggio-drenante-e-lo-puoi-mangiare-tutti-i-giorni/amp/
News

Questo frutto funziona più di un massaggio drenante e lo puoi mangiare tutti i giorni

Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli alimenti che introduciamo nel nostro piano alimentare. Un esempio pratico è rappresentato da questo frutto, che sicuramente funziona più di un massaggio drenante.

Negli ultimi anni, infatti, è aumentato il numero delle persone che hanno deciso di intraprendere un percorso alimentare specifico e, al tempo stesso, di affidarsi a trattamenti nel settore, al fine di raggiungere più facilmente e velocemente il risultato sperato.

Frutto che drena meglio di un massaggio – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dai massaggi drenanti. In questo caso, gli esperti del settore lavorano sul corpo, concentrandosi su alcuni punti delicati responsabili dell’accumulo di liquidi.

Ecco perché questo frutto può aiutarvi molto di più di quanto possiate immaginare, un vero e proprio toccasana da introdurre nel vostro piano alimentare quotidiano, che funzionerà anche meglio di un massaggio drenante.

Subito questo frutto nella dieta: meglio di un massaggio drenante

Molto spesso, la causa della ritenzione idrica è rappresentata proprio dall’accumulo di liquidi, che può essere determinato da numerosi fattori, tra cui una scarsa circolazione sanguigna, la quale può provocare pelle a buccia d’arancia e altre problematiche.

Sulla base di ciò, il consiglio è quello di introdurre nel piano alimentare il maggior numero possibile di alimenti che possano favorire il drenaggio.

Frutto che drena meglio di un massaggio – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato non solo dalle verdure a foglia verde, che hanno un altissimo potere drenante, ma anche da questo frutto che molti nutrizionisti consigliano proprio per eliminare la ritenzione idrica e i liquidi in eccesso.

Inserisci questo frutto nel tuo piano alimentare per eliminare i liquidi in eccesso

Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, questo frutto vi aiuterà notevolmente a eliminare i liquidi in eccesso. Stiamo parlando dell’ananas, ricca di vitamina C e bromelina. Quest’ultima è un enzima proteico che aiuta nella digestione, riduce il gonfiore addominale e migliora l’assorbimento delle proteine.

Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere a mente è che l’ananas è un ottimo diuretico, grazie alla combinazione perfetta tra bromelina e acidi organici contenuti nel frutto. Per questo motivo, l’ananas è considerato un ottimo alleato per eliminare la ritenzione idrica in modo del tutto naturale e in brevissimo tempo, permettendo al nostro corpo di liberarsi dei liquidi in eccesso.

Frutto che drena meglio di un massaggio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Ecco perché molti medici nutrizionisti lo consigliano all’interno di una dieta finalizzata alla perdita di peso, suggerendo di consumarlo preferibilmente nel pomeriggio o la sera dopo cena.

LEGGI ANCHE -> Altro che carbonara, non ci sono uova in questo piatto fai centro di sicuro, nessuno indovinerà di cosa si tratta, neanche un intingolo rimarrà nel piatto

LEGGI ANCHE -> Peperonata diversa: ho aggiunto la carne e ho fatto come mia nonna, così con una mossa ho risolto la cena

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

2 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

3 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

4 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

5 ore ago