La ricetta perfetta che non puoi assolutamente perderti, la quiche caprese con zucchine: quello che ci vuole per una cena fresca, appetitosa che conquisterà tutti
La torta salata con zucchine, pomodori e mozzarella è la ricetta perfetta che tutti adoreranno a cena. Quando iniziano ad aumentare le temperature si desidera gustare qualcosa di fresco, questa torta ne è l’esempio.
La preparazione è semplicissima, la base della torta salata va fatta cuocere e poi condita con gli ingredienti freddi. Potrai anche preparare in anticipo e poi condire al momento prima di servire. Non resta che seguire la nostra ricetta e così quando ne hai voglia potrai prepararla. Ricorda che i pomodori e le zucchine sono tipici di questa stagione.
Una buona idea è preparare questa torta anche se organizzi una cena a buffet, può capitare di invitare amici a cena e non si sa cosa servire. Questa quiche caprese con zucchine andrà a ruba! Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Leggi anche: Fiori di zucca ripieni con fiordilatte e mortadella, la variante strepitosa che devi assolutamente provare
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa torta salata, iniziamo a stendere la pasta pasta sfoglia su uno stampo per torte, non rimuovere la carta forno. Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta la base e copriamo con la carta forno e distribuiamo i legumi secchi. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per circa 15 minuti, poi sforniamo e rimuoviamo i legumi secchi e la carta forno. Nel frattempo che si raffredda, pensiamo al condimento.
Leggi anche: Rustico sfogliato alla panna con salmone affumicato, veloce e perfetto per ogni occasione
Laviamo i pomodori, tagliamo e teniamoli da parte. Laviamo poi le zucchine, tagliamo l’estremità, affettiamole nel senso della lunghezza e grigliamole su una bistecchiera calda, poi le teniamo da parte. Tagliamo a pezzetti il fiordilatte, laviamo le foglie di basilico, tamponiamo con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Ciriola burro e alici la cena veloce pronta in 10 minuti
Prendiamo la pasta sfoglia cotta, distribuiamo le zucchine, pomodori e condiamo con olio sale e origano. Poi aggiungiamo il fiordilatte, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…