Un dolce goloso per iniziare al meglio questo venerdì? Ecco la ricetta che vi proponiamo, preparatela insieme a noi. Buona e facile da preparare, diversa dalla sua solita versione salata. Cuciniamo insieme la quiche dolce alle fragole.
Immaginiamo sempre che la quiche sia qualcosa di salato e, invece, c’è anche la versione dolce. Un dolce goloso, ricco di profumi e sapori, Piacerà davvero a tutti, anche ai più piccini. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Quiche zucca e pesce | Ottimo antipasto, leggero e salutare
Leggi anche: Quiche al prosciutto e fichi, facile ricetta di una succulenta delizia!
Tempo di preparazione: 60 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Iniziamo con l’aprire il nostro rotolo di pasta frolla e ad appoggiarlo, con la sua carta forno, all’interno di una tortiera. La pasta frolla in eccesso ripieghiamola all’interno per creare un bordo.
Appoggiamoci sopra dei fagioli secchi e cuociamola in forno, a 180° per 15 minuti e, quando sarà pronta, togliamo i fagioli e lasciamo raffreddare.
A parte prepariamo la crema. Iniziamo con il lavare le fragole, a togliere il picciolo verde e a tagliarle a metà. Versiamo in una ciotola lo zucchero, la panna, il latte e le uova e iniziamo a sbattere energicamente fino ad avere un composto omogeneo e fluido.
Leggi anche: Quiche agli asparagi fontina e crudo | Invitante ed appetitosa
leggi anche: Mini quiche caciocavallo e salsicce | La cena leggera e ideale per stasera
Riprendiamo la base cotta di frolla ed appoggiamoci sopra e fragole tagliate e versiamo il composto. Cuociamo, per 30 minuti, a 170°.
Consigli: per rendere ancora più golosa la nostra quiche dolce, aggiungiamo alla panna le gocce di cioccolato o delle scagliette di cioccolato fondente. Sarà ancora più golosa ed appetitosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…