quinoa con verdure, un piatto composto da ingredienti naturali che potrebbe sembrare salutare, ma poco saporito: rimarrete invece stupiti dalla bontà di questa ricetta che vi conquisterà con la sua semplicità! Idea deliziosa servirla in monoporzioni per un aperitivo sfizioso e fresco: vediamo insieme come prepararla!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: insalata di ceci e tonno
Tempo di preparazione 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
200 g di quinoa
100 g di cetrioli
70 g di rucola
Procediamo con la preparazione della nostra quinoa con verdure partendo alla pulizia della verdura. Iniziate lavando i pomodorini e tagliandoli a tocchetti. Proseguite con i cetrioli, che andranno invece tagliati a rondelle sottili. Infine lavate il songino con acqua corrente.
Prendete una ciotola capiente, versate i pomodorini, i cetrioli ed il songino: aggiungete olio extra vergine di oliva, sale e pepe. Rigirate bene con un cucchiaio di legno affinchè le verdure si insaporiscano.
Ora lavate la rucola e sminuzzatela grossolanamente, poi aggiungetela alla vostra insalata, amalgamate ancora e ponete in frigorifero per una sorta di marinatura. Se lo ritenete opportuno, aggiungete ancora un pò di olio extra vergine di oliva.
E’ il momento di cuocere la quinoa: sciacquatela prima accuratamente, tostatela velocemente in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e poi versate abbondante acqua per continuare la cottura, regolando di sale.
Appena i semi si apriranno e l’acqua sarà stata assorbita, scolate la quinoa ed unitela alle verdure, rigirando bene il tutto con un cucchiaio di legno affinchè tutti gli ingredienti si uniscano tra di loro. Servite la vostra quinoa con verdure fresca, guarnita con qualche fogliolina di menta e qualche goccia di aceto balsamico, se vi piace!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: insalata di lenticchie
Il trucco per rimuovere la pelle al salmone in filetti senza fare si he il…
Il condimento più virale, il pesto di pistacchi è cremoso e profumato che arricchisce pasta,…
Quando ci sentiamo gonfi, stanchi e abbiamo quella fastidiosa sensazione di pesantezza, il nostro corpo…
Maionese light: la metà delle calorie, stesso sapore dell'originale ma 100% sicura per tutti, credimi…
Un tiramisù è per sempre, altro che diamante, questo è il dolce che non tradisce…
Crocchette di patate e spinaci: saranno pure verdi ma piacciono a tutti, così croccanti fuori…